2005-06 – Allievi Reg. Saurorispescia – Rosignano 3-0

ALLIEVI REGIONALI 2005-06    Gara 14 settembre 2005

SAURORISPESCIA – ROSIGNANO  3-0

SAURORISPESCIA: Calcagno, Migliori, Pompili (26′ Lenzi), De Blasi (70′ Parricchi), Biagianti, Pieraccini, Matteucci, Ombronelli (47′ Ottobrino), Nicosia (54′ Santi), Brizzi (68′ Giustarini), Mauro (73′ Riga). A disp.: Tiberi. All.: Zanobi.
ROSIGNANO: Cocchi, Viviani, Trancocci, Farina (74′ Manfrin), Lomi (52′ Nirta), Zaro, Poli (42′ Peccianti), Moneta, Perticone, Pantaleo (60′ Fusina), Corazzini. A disp.: Fiori, Squarcini, Meini. All.: Gronchi.
ARBITRO: Sanità di Grosseto.
RETI:  1′ Nicosia, 27′ Brizzi, 64′ Ottobrino.

L’arb. Sanità.
Netta vittoria all’esordio casalingo per gli Allievi Regionali di Mr. Zanobi. Gara archiviata già nella prima frazione di gioco, poi nella ripresa i rosso neri hanno controllato senza patemi per colpire con alcuni micidiali contropiede e incrementare il risultato.
* Partenza in discesa per i locali che alla prima azione vanno in vantaggio. Mischia in area ospite con difesa e portiere immobili, Nicosia è lesto ad insaccare a porta sguarnita. Saurorispescia che prende l’iniziativa a centrocampo e spesso si porta sulle linee di fondo, ma i cross finali sono preda dei difensori labronici. Bella una azione tutta di prima dei locali al 10′, ma il passaggio finale pesca Nicosia in fuori gioco. Il Rosignano si avvicina con difficoltà alla porta di Calcagno e ci prova dalla distanza con Moneta al 14′, il portiere rosso nero para. Un minuto dopo Corazzini trova un varco centralmente e si avvia verso la porta saurina ma con un bel recupero Biagianti mette il pallone in angolo. I locali si mantengono costantemente in avanti e al 27′ raddoppiano. Brizzi dalla tre quarti si lancia in azione personale, fa fuori un paio di avversari, resiste anche al tentativo di recupero di Farina e batte Cocchi. Altra occasione per il Saurorispescia al 31′ con Nicosia che si vede ribattere il tiro dal portiere, poi sono gli ospiti che al 35′ non approfittano della migliore occasione loro capitata: punizione dal limite ribattuta, riprende Poli che da posizione favorevolissima lascia partire un rasoterra che traversa tutta la porta e termina sul fondo. Prima del riposo altra buona azione dei locali con Nicosia che dopo una fuga sulla sinistra serve al centro dove Brizzi colpisce di prima intenzione mandando alle stelle.
** Nella ripresa i locali gestiscono la gara senza troppi affanni e rispondono con azioni di rimessa. Così al 44′ con Lenzi al tiro da posizione centrale parato da Cocchi. Si arriva al 64′ quando Brizzi conquista palla sulla propria metà campo e si lancia sulla destra, per servire poi l’accorrente Ottobrino il quale controlla e sull’uscita di Cocchi trova il colpo vincente da sotto che vale il 3-0 finale. Il Rosignano prova ancora ad impensierire la difesa locale che però ha buon gioco e non corre rischi fino al fischio finale di Sanità.
Mr. Marco Zanobi, esordio casalingo con una vittoria, la tua squadra si è espressa a fasi alterne, sprazzi di buon gioco accompagnati da alcune fasi da rivedere, evidentemente siamo solo all’inizio e c’è ancora da lavorare …
C’è tanto da lavorare, a parte che oggi era un gran caldo di quasi 35° e questo si è fatto sentire. I ragazzi devono ancora acquisire bene alcuni meccanismi, si muovono male e a centrocampo corrono un po’ troppo a vuoto. Però qualcosa di buono hanno fatto.
Nei momenti che avete sfruttato le fasce laterali infatti siete stati molto pericolosi …
Sì, noi abbiamo dei giocatori molto veloci sulle fasce, e se ne approfittiamo creiamo sempre occasioni da gol. Lenzi poi ha un passo che a questi livelli è difficile trovare.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati