2005-06 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Pontedera 2-1

GIOVANISSIMI REGIONALI 2005-06    Gara 23 ottobre 2005

SAURORISPESCIA – PONTEDERA  2-1

SAURORISPESCIA: Franci, Innocenti, Vichi (55′ Pellegrini), Germinario, Gentili, Landi, Calamassi, D’Antonio, Bonsanti, Garosi, Agnelli (53′ Parisotto). A disp.: Longino. All. Neri.
PONTEDERA: Tonelli, Fais (33′ Daniele), Puccinelli, Bracci (43′ Gargani), Pacini, Mancini (56′ Mancini), Taddei, Carlotti, Meini, Geppini, Acquas (39′ Ristori). A disp.: Gabrielli, Bracci. All.: Melai.
ARBITRO: Bocci Roberto di Grosseto.
RETI: 36′ Agnelli, 43′ Bonsanti, 50′ Carlotti.

L’arb. Bocci.
Esordio positivo per la nuova formazione dei Giovanissimi Regionali. La squadra, ben disposta in campo dal Mr. Neri, ha fatto vedere anche sprazzi di ottimo calcio, mantenendo sempre la concentrazione giusta senza andare quasi mai in difficoltà. Qualche piccola apprensione nei minuti finali, quando il Pontedera cercava il tutto per tutto per pervenire al pareggio, ma Franci è stato bravo a dire di no.
* Inizio a fasi alterne con tentativo al 3′ di Bonsanti che conclude un’azione personale calciando a lato. Rispondono gli ospiti al 9′ con con una bella azione tutta di prima con palla da Geppini ad Acquas, la difesa saurina si salva in angolo. Il Saurorispescia riparte in avanti e al 15′ Bonsanti servito sulla sinistra da Germinario va sul fondo e rimette bene al centro ma l’uscita di Tonelli chiude l’azione. Dall’altra parte affondo sulla destra di Fais, cross in area, bravo Franci ad allontanare di pugno. Al 21′ occasione da gol per i locali, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla schizza a Bonsanti che dal limite colpisce bene ma la mira risulta centrale e Tonelli si salva. I locali non sfruttano a dovere una punizione a due in area, la sfera toccata per Bonsanti finisce lontano dallo specchio della porta. Più insidioso il tentativo al 29′ di Gentili, la sua botta dalla distanza va fuori di poco. Prima del riposo veloce contropiede di Acquas e l’estremo locale Franci para con sicurezza.
** Inizio ripresa con Saurorispescia che passa in vantaggio. 36′, bella azione di Germinario che sfonda centralmente e dopo un tentativo di respinta di Tonelli la palla è preda di Agnelli che controlla bene e deposita in gol. La reazione ospite è affidata a Carlotti ma la sua punizione al 38′ viene ribattuta dalla barriera. Un minuto dopo è Meini che si produce in una bella azione sulla destra ma viene fermato da Landi che mette in angolo. I locali operano di rimessa e un ottimo lancio di D’Antonio per Bonsanti che lascia sul posto il proprio controllore e va a battere Tonelli per il 2-0. Riprende in avanti il Pontedera, ancora Meini che dal fondo destro traversa l’area con un radente che nessuno dei compagni è pronto a sfruttare. Al 50′ un’invenzione di Carlotti dimezza il risultato, bravo l’attaccante ospite a controllare un pallone sulla sinistra e indovinare la parabola che scavalca il portiere Franci. I pisani si gettano in avanti alla ricerca del pareggio, Meini al 54′, favorito da un rimpallo va al tiro, Franci è attento e devia in angolo. Non si chiude del tutto la squadra locale, anzi al 58′ va a procurarsi un calcio di rigore con Garosi. Bonsanti dal dischetto potrebbe chiudere la gara, ma deve fare i conti con Tonelli che intuisce il tiro e mantiene così le ultime speranze per gli amaranto. Il Saurorispescia non molla e riesce a portare in fondo la vittoria che vale tre preziosi punti.
DOPO PARTITA …
Mister Neri, buon esordio dopo i timori della vigilia e bella vittoria contro una delle squadre più forti del girone …
– Beh, questo lo vedremo, certo come tradizioni il Pontedera è sicuramente tra le migliori. Loro si sono comportati bene tutti ma anche i miei ragazzi non sono stati da meno, la partita s’è sempre giocata noi a parte qualcosina nel finale. Comunque siamo stati bravi a mantenere il risultato fino in fondo.
Gianluca Bonsanti, hai impegnato a fondo la difesa ospite, un bel gol poi hai sprecato il rigore nel finale che poteva compromettere la gara …
– Sì, fortunatamente poi è andata bene, continueremo così. Ci stiamo impegnando molto in allenamento col Mister e già pensiamo alla trasferta di Rosignano.
Calamassi: ” E mercoledì si va a vince’ a Rosignano.”

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati