2005-06 – Allievi Reg. Saurorispescia – Vecchiano 1-0

ALLIEVI REGIONALI 2005-06    Gara 2 ottobre 2005

SAURORISPESCIA – VECCHIANO  1-0

SAURORISPESCIA: Calcagno, Migliori, Mauro (75′ Riga), Parricchi (47′ Riviello), Matteucci, Pompili, Lenzi (47′ De Blasi), Ombronelli, Brizzi, Ottobrino, Nicosia (59′ Giustarini). A disp.: Tiberi, Santi. All.: Zanobi.
SPA VECCHIANO: Franzi, Rosselli, Rosignuolo, Maugione, Ferrari, Ledda, Gargano, Frosini, Fabbrini, Bertanzoni, Orti. A disp. e subentrati: Minuti, Tascione, Vangeli, Bergagna, Lelli, Tedesco, Pinzauti. All.: Vannini Lido.
ARBITRO: Sanità di Grosseto.
RETI: 11′ Brizzi.

L’arb. Sanità.
Bella e sofferta la vittoria degli Allievi Regionali di Mr. Zanobi che mettono altri tre punti importanti in classifica. Passati presto in vantaggio i rosso neri hanno subito poi il ritorno degli avversari. Nella ripresa i locali hanno sprecato alcune occasioni per chiudere la gara e nel finale hanno dovuto stringere i denti per portare in porto la vittoria.
* Dopo una breve fase di studio, locali in vantaggio con Brizzi che prosegue un’azione di Ombronelli entra in area e da posizione centrale insacca di prepotenza alle spalle di Franzi. Reagiscono gli ospiti con un tiro dalla distanza di Bargagna, para in due tempi Calcagno sull’arrivo di Ferrari. Sull’altro fronte ancora Brizzi che si presenta a tu per tu con Franzi che riesce a respingere. Il Saurorispescia insiste in avanti con Ottobrino che sulla sinistra trova spesso la profondità ma manca di precisione nelle conclusioni. I pisani rispondono con alcune volate di Maucione sulla destra con cross al centro respinti dai difensori locali o preda del portiere. 21′, bella combinazione Ottobrino Ombronelli, palla a Lenzi il cui tiro viene rimpallato dalla difesa. Spa Vecchiano che ci prova con Orti che riceve un cross basso e dal limite spara angolato ma Calcagno devia in tuffo in angolo. I padroni di casa arretrano il baricentro anche per la forte pressione a centrocampo degli ospiti che hanno il vento a favore e si affidano ai lanci lunghi per Brizzi e Lenzi che però non riescono ad impostare efficaci contropiede. Poco prima del riposo Maucione buca la difesa locale e si presenta in area, il tiro dalla corta distanza viene messo in angolo da Calcagno.
** Si riparte e Ottobrino ci prova dalla distanza ma non trova lo specchio della porta. Occasione al 43′ per Ferrari che contrastato da Pompili va al tiro che Calcagno respinge di piede. Il Saurorispescia col vento a favore si riporta in avanti e si crea alcune buone opportunità per il raddoppio che però non arriva. 48′, il nuovo entrato Riviello sulla destra viene fermato fallosamente, la botta su punizione di Ottobrino viene deviata in angolo. Punizione anche per gli ospiti dalla tre quarti, palla scodellata in area e Ferrari da due passi impegna Calcagno che para ma perde il pallone, segue una mischia poi la difesa libera. Si cambia fronte e su calcio d’angolo De Blasi incoccia bene ma spedisce sul fondo. Ancora De Blasi su punizione impegna Franzi che respinge, palla che ristagna in area ma nessun attaccante saurino è pronto alla deviazione vincente. L’occasione d’oro per il pareggio si presenta sui piedi di Lelli che al 77′ supera Matteucci e sull’uscita di Calcagno fa partire un rasoterra che sfiora il palo e termina sul fondo. Occasione anche per Ottobrino servito da De Blasi spreca da posizione favorevole spedendo a lato. Non succede più nulla anche nei cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro Sanità.
Brizzi, bel gol anche oggi, contento della prestazione …
– Sì, sono contento, ho superato due uomini e ho calciato in porta gol segnando il gol della vittoria.
De Blasi, vittoria sofferta ma meritata …
– E’ vero. Siamo partiti bene poi ci siamo un po’ chiusi. Nella ripresa invece siamo tornati in avanti poi nel finale c’è presa un po’ la paura di non farcela ma direi che tutto sommato non abbiamo corso grossi rischi ed è andata bene.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati