2005-06 – 2ª Cat. Saurorispescia – Sticciano 2-1

2ª CATEGORIA 2005-06    Gara 9 ottobre 2005

SAURORISPESCIA – STICCIANO  2-1

SAURORISPESCIA: Rabai, Paolini (80′ Giannini), Malossi, Angelini (76′ Conti), Sorini, Pisani, Pialli, Ovi, Brogelli, Margiacchi (70′ Sclano), Papa. A disp.: Pieraccini, Ambrosio, Leone, Calò. All.: Rosini.
STICCIANO: Pantani, Pastorelli, Criscuolo, Grazioli, Vellutini, Mascelloni, Benincasa (Berretti), Matteini, Periccioli, Tenorio, Zurita ( 77′ Becatti). A disp.: Angelini, Salvadori, Marchi. All.: Bartalucci.
ARBITRO: Giuntini Tommaso di Pisa.
RETI: 40′ Brogelli (R), 45′ Zurita, 85′ Papa.

L’arb. Giuntini
Il Saurorispescia conquista la seconda vittoria casalinga a spese di uno Sticciano dimostratosi squadra di valore e che recrimina per delle buone occasioni sprecate. Anche i padroni di casa hanno dalla loro alcuni errori sotto rete e la vittoria finale appare meritata.
* Inizio con ospiti più determinati, 3′ Tenorio sulla destra serve Matteini il cui tiro è potente ma termina alto. Al 21′ sempre Matteini che impegna Rabai con un bolide su punizione, il portiere locale blocca in due tempi sull’arrivo di Mascelloni. Nel finale di tempo sale la pressione del Saurorispescia che va vicino alla marcatura. 36′, punizione dalla destra e sullo spiovente stacca Brogelli di testa con palla fuori di poco. Si ripete il centravanti locale un minuto dopo con un intervento in spaccata da due passi ma anche questa volta la mira è sbagliata. Insiste il Saurorispescia e al 40′ passa in vantaggio. Paolini portatosi in avanti raccoglie una respinta sul limite dell’area, entra dentro ma viene steso da Criscuolo. L’arbitro Giuntini non ha esitazioni e decreta il calcio di rigore. Brogelli trasforma tra le preteste degli ospiti. Ancora una palla gol per i locali ma Pisani non trova la porta da dentro l’area piccola sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Quasi allo scadere ingenuità difensiva dei locali, Tenorio serve sulla destra il liberissimo Periccioli che sulla disperata uscita di Rabai rimette al centro per Zurita il quale a porta vuota ristabilisce la parità.
** La ripresa vede gli ospiti più determinati che però non sfruttano un paio di buone occasioni. La prima con l’ex Tenorio che va via in velocità ma Rabai calcola bene l’uscita e ribatte in angolo. Al 61′ sempre Tenorio che scambia con Periccioli e da posizione invitante alza sopra la traversa. Il Saurorispescia esce dal guscio e al termine di una bella azione corale Ovi serve Papa che dal limite si gira bene ma il tiro sorvola la traversa. Gara combattuta che si sblocca solo nei minuti finali. Siamo all’85’ quando il nuovo entrato Sclano controlla un rinvio a centrocampo e rapidamente fa partire Papa nel corridoio centrale, il capitano dei locali beffa il difensore e il portiere in uscita e insacca il gol partita. Lo Sticciano cerca il tutto per tutto e sfiora il pareggio con due punizioni di Matteucci ma questa volta la difesa locale non si fa sorprendere.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati