2005-06 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Sorgenti Labrone 1-1

GIOVANISSIMI REGIONALI 2005-06    Gara 8 gennaio 2006

SAURORISPESCIA – SORGENTI LABRONE  1-1

SAURORISPESCIA: Bai, Bonucci, Chiaretti, Germinario, Innocenti, Gentili, Calamassi, Bonsanti, Vichi, Garosi, Ingrasciotta. A disp.: Franci, Landi, Longino, Agnelli. All.: G. Neri.
SORGENTI LABRONE: De Luca, Garzelli (48′ Cannellini), Nocchi, Calvi, Zannotti (45′ Consani), Tanozzi, Marinai, Vestri (56′ Marchini), Davini, Finocchietti, Salvini. A disp.: Kukalinsky. All.: Pretini.
ARBITRO: Benassi di Grosseto.
RETI: 9′ Bonsanti, 57′ autorete.
NOTE: espulso Nocchi al 49′ per gioco scorretto

L’arb. Benassi.
Sfuma in zona Cesarini la preziosa vittoria dei saurini, che mancano così l’occasione di riagguantare in classifica gli avversari odierni. I livornesi del Sorgenti Labrone hanno meritato il pari finale, perché prima di venire premiati da un’autorete, avevano sprecato alcune ghiotte occasioni da gol, compreso un tiro dagli undici metri.
* La prima gara dell’anno inizia con i locali in avanti e Garosi che con una parabola dalla distanza manda di poco sopra alla traversa. Più pericolosa l’immediata replica degli ospiti che con un rapido contropiede vanno al tiro con Davini ma Bai si fa trovare pronto e salva. Il Saurorispescia si riporta in avanti e Germinario conclude dal limite una lunga azione d’attacco, ma il tiro del capitano dei locali viene respinto da De Luca. Ancora i padroni di casa che si distendono sulla sinistra, lancio per Bonsanti che lascia sul posto il diretto controllore e va a battere l’estremo difensore ospite con un bel diagonale. Il bomber locale si ripete in due azioni simili ma senza fortuna, perché il portiere De Luca in entrambe le occasioni risponde da campione e gli nega il raddoppio. Al 19′ sempre Bonsanti ci prova di testa incornando bene una punizione di Ingrasciotta ma ancora De Luca dice di no. Nel finale del tempo sono i labronici a portarsi in zona tiro, al 22′ con un calcio piazzato di Vestri che Bai alza in angolo e un minuto dopo è Davini che al termine di un batti e ribatti in area, manda a lato da posizione più che favorevole. Insiste il Sorgenti sempre con il centravanti Davini che con un bel diagonale impegna a terra Bai.
** Nella ripresa la gara si mantiene su buoni ritmi, ospiti che si gettano in avanti e locali che controbattono bene in mezzo al campo per ripartire con azioni di rimessa come al 36′ quando Vichi fugge sulla sinistra e viene messo giù al limite dell’area, la punizione di Germinario da posizione invitante non centra la porta. Al 39′ grosso rischio per i locali, fugge sulla destra Davini che conclude con un bolide che Bai intercetta con difficoltà poi la difesa allontana. Il Sorgenti non allenta la morsa e al 43′ si procura la possibilità del pareggio: azione sulla sinistra di Finocchietti che viene atterrato dentro l’area di rigore, il sig. Benassi concede il tiro dal dischetto che il portiere Bai intuisce e ribatte con i piedi. Il pressing ospite viene interrotto prima da una bella combinazione Vichi – Ingrasciotta conclusa da Germinario con un tiro al volo alto di poco, poi da Bonsanti che fa il vuoto sulla sinistra e dalla linea di fondo taglia con un bel rasoterra tutta l’area livornese ma non trova nessun compagno pronto a spingere in rete. Al 55′ la gara potrebbe chiudersi, ma il bel colpo di testa di Gentili spintosi in avanti viene bloccato da De Luca in volo e quando pare che il risultato sia già scritto con gli ospiti ridotti anche in dieci, arriva la beffa finale. Calcio d’angolo da destra, grande ammucchiata davanti a Bai che viene ostacolato da tutti, compagni e avversari e palla che carambola sulla schiena di un difensore saurino e finisce in fondo al sacco. Rimane il tempo solo per il rammarico dei locali che si vedono sfuggire tre punti preziosi per la lunga corsa verso la salvezza.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati