2005-06 – Juniores Reg. Saurorispescia – Ponsacco 0-1

JUNIORES REGIONALI 2005-06    Gara 16 ottobre 2005

SAURORISPESCIA – PONSACCO  0-1

SAURORISPESCIA: Pieraccini, Aurilio (83′ Giannì), De Masi, Passoni, Mazzuoli, Sclano, Sciarra, Marri (75′ Grascelli), Liberali, Ottobrino (58′ Caputo). A disp.: Calcagno, Cogno, Paglialonga, Di Meo. All.: Bisceglia.
PONSACCO: Rossi, Baldanzi (55′ Franci), Colombini, Graziani, Ferretti, Fontanelli, Marchetti (58′ Ricotta), Rosini, Scontrino, Tigrano, Limone (70′ Sammori). A disp.: Passerai, Cotugno. All.: Pedani Claudio.
ARBITRO: Temperini Marco di Grosseto.
RETI: 80′ Scontrino.

L’arb. Temperini.
Arriva un’altra sconfitta casalinga per gli Juniores Regionali di Mr. Bisceglia, maturata nella parte finale di una gara giocata sotto tono da entrambe le contendenti. I locali dopo aver sprecato alcune buone occasioni per passare in vantaggio, hanno subito il gol degli avversari e non hanno più avuto la forza per recuperare.
* Inizio gara con un colpo per parte, Ottobrino scende sulla sinistra e dal fondo rimette in mezzo per Sciarra che in spaccata manda alto. Rispondono i pisani con Rosini che prova la conclusione dal limite parata da Pieraccini. Le due squadre si affrontano soprattutto a a centrocampo e solo al 22′ i locali si ripropongono in avanti, un lungo lancio su punizione viene corretto da Sciarra di testa ma la mira rimane alta. Insistono i padroni di casa e al 28′ vanno vicino al vantaggio, Marri lanciato nel corridoio centrale supera la linea difensiva degli ospiti e viene a trovarsi a tu per tu con Rossi, l’attaccante cerca il pallonetto ma il portiere capisce tutto e sventa la minaccia. Al 30′ la replica del Ponsacco, mezza rovesciata di Rosini che colpisce un difensore, riprende Limone ben piazzato sul secondo palo ma di prima intenzione calcia a lato. Al 35′ ci riprovano gli ospiti con un calcio di punizione di Tigrano ma Pieraccini si fa trovare pronto e blocca. Sull’altro fronte è Liberali che sempre su calcio piazzato impegna l’estremo ospite alla deviazione in angolo. Finisce il tempo con il Saurorispescia che insiste in avanti, Ottobrino dalla sinistra crossa su punizione per Mazzuoli che di testa da due passi non trova la porta. Ancora Ottobrino che si libera per il tiro ma colpisce il compagno Marri e l’azione sfuma.
** Nella ripresa il ritmo rimane abbastanza alto ma le azioni si fanno più frammentarie. Marri al 52′ si fa luce sulla sinistra, entra in area ma indugia troppo permettendo il recupero della difesa. Due minuti dopo Mazzuoli si lancia verso la porta pisana ma viene steso prima del limite. La punizione di Ottobrino parata ancora da Rossi che devia in angolo. I locali cercano di spingere ma la difesa del Ponsacco chiude bene gli spazi e ora le conclusioni si limitano ai calci da fermo come al 65′ quando il nuovo entrato Caputo indirizza sotto la traversa ma Rossi vola a deviare in angolo. Per un attimo la gara pare scaldarsi e poco dopo Sciarra ha una buona opportunità dalla destra ma la mira è altissima. Poi il gran caldo comincia a mietere i primi crampi e il gioco viene spesso interrotto per i soccorsi. Quando la gara pare avviarsi alla conclusione a reti inviolate, arriva la doccia fredda per i locali. Siamo all’80’, su un rovesciamento di fronte Sammori fugge sulla sinistra e crossa dalla parte opposta per un compagno che rimette immediatamente in mezzo dove Scontrino beffa l’incerto Pieraccini e insacca di testa. Dubbi sulla posizione del centravanti ospite, i locali protestano per un presunto fuorigioco. A questo punto sale in cattedra il massaggiatore del Ponsacco, chiamato a soccorrere i propri giocatori che a più riprese rimangono a terra anche due alla volta. La manfrina riesce anche perché i locali ormai non hanno più la forza per organizzare una reazione efficace. Solo un brivido all’86’ quando su un calcio d’angolo Mazzuoli svetta di testa ma il pallone finisce di poco sul fondo. Poi più nulla e Saurorispescia ancora fermo a soli tre punti in classifica.
Sclano, il tuo impiego nella formazione Juniores come fuori-quota purtroppo non è bastato, ancora una sconfitta immeritata se vogliamo …
– Sì, sicuramente sconfitta immeritata perché per quanto riguarda le occasioni siamo stati superiori. Non siamo riusciti a mettere la palla dentro in una decina di occasioni e loro hanno fatto solo due tiri in porta e una rete secondo me anche irregolare, in fuorigioco allucinante.
Purtoppo è mancata nel finale una reazione degna per metterli in difficoltà, abbiamo solo avuto una buona occasione su un calcio d’angolo …
– Sì, dopo il gol siamo crollati psicologicamente, il centrocampo non reggeva più gli avversari, si è fatta sentire la stanchezza e loro ci hanno messo in difficoltà con lanci lunghi e ogni volta salivano con due uomini sulla fascia, sono stati bravi.
Ci sarà comunque tempo per rimediare, tu adesso pensi già alla gara di domani …
– Sì, domani sarò impegnato anche con la prima squadra nella trasferta di Castel Del Piano, molto importante perché già dalle prime partite si vede quale è una squadra e quale meno.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati