2005-06 – Allievi Reg. Saurorispescia – Ponsacco 0-1

ALLIEVI REGIONALI 2005-06    Gara 16 ottobre 2005

SAURORISPESCIA – PONSACCO  0-1

SAURORISPESCIA: Calcagno, Biagianti, Matteucci, MKigliori, Pompili, Bos (68′ Parricchi), Riviello (50′ Lenzi), Ombronelli (41′ Nicosia), Brizzi, Ottobrino (50′ Giustarini), Mauro. A disp.: Tiberi, Santi, Riga. All.: Zanobi.
PONSACCO: Capponi, Bove, Tognarelli, Volpi, Etenzi (80′ Ceccanti), Piscini (74′ Giuntini), Bigazzi, Busdraghi (72′ Aldiccioni), Cerrai (50′ Raffaelli), Buti. A disp.: Baldereschi. All.: Dal Canto Giorgio.
ARBITRO: Martire Luca di Grosseto.
RETI: 67′ Buti.

L’arb. Martire.
Escono sconfitti i ragazzi di Mr. Zanobi al termine di una gara equilibrata e avara di occasioni da gol. Nessuna delle due contendenti è riuscita a produrre una effettiva supremazia sull’altra e di rado i due portieri sono stati chiamati in causa seriamente. Nel finale una indecisione della retroguardia locale favorisce la vittoria del Ponsacco che ribalta le posizioni di classifica.
* Inizio gara col Saurorispescia in avanti con Brizzi che al 5′ si produce in una bella azione personale, supera un paio di difensori e converge al centro ma viene poi fermato un attimo prima della conclusione. Ribatte il Ponsacco con un forte diagonale di Busdraghi che termina lontano dai pali di Calcagno. Gli ospiti mantengono per alcuni minuti l’iniziativa e si procurano un paio di calci d’angolo, ma il portiere locale Calcagno in uscita riesce a liberare l’area dagli spioventi dalla bandierina. I locali stentano ad avvicinarsi a Capponi e si affidano ai calci piazzati. Ottobrino al 22′ si vede deviare il rasoterra in angolo dalla barriera. Sul corner spunta Ombronelli di testa ma Capponi para. Allo scadere del primo tempo occasione d’oro per i locali, punizione di Ottobrino ribattuta, riprende Ombronelli ben piazzato al limite ma il suo bolide finisce sul fondo.
** Inizio ripresa e i locali si fanno minacciosi col nuovo entrato Nicosia che favorisce Brizzi ma la palla è di poco alta. Al 56′ sono gli ospiti che vanno alla conclusione con un colpo di testa di Aldiccioni con pallone che finisce sul fondo. Un minuto dopo è Mauro che dalla corta distanza non riesce a deviare una lunga punizione di Bos. Al 58′ fuga di Lenzi sulla destra, palla al centro per Nicosia che si produce nella deviazione acrobatica ma il pallone finisce di un soffio alto. Ci si avvia alla conclusione con il ritmo che cala anche per il caldo della giornata, ma c’è il tempo per vedere gli ospiti passare. Si giunge al 67′, difesa saurina alta, lancio centrale che rimpalla su un tacco di un giocatore locale e traiettoria che favorisce la fuga di Buti, Biagianti va in chiusura a proteggere l’uscita di Calcagno che però ha un’indecisione e non riesce a far sua la sfera: l’attaccante ospite ringrazia e da posizione defilata deposita il pallone in rete. Saurorispescia che accusa il colpo e cerca di dar vita ad una affannosa reazione ma la difesa ospite fa buona guardia e non concede più nulla, per il Ponsacco tre punti d’oro.
Pompili, una sconfitta casalinga, purtroppo il Ponsacco ci scavalca in classifica, un errore difensivo anche stavolta è stato fatale …
– E sì, è stata una partita abbastanza chiusa, s’è avuto poche occasioni tutti e due che si è risolta su un’imprecisione che abbiamo fatto dietro. Purtroppo loro se ne vanno con tre punti e noi si rimane fermi lì, ci dispiace perché ci hanno sorpassato in classifica. Questa è la seconda sconfitta consecutiva e adesso bisogna cercare di recuperare
E’ il momento di riprendere un passo più deciso verso posizioni di classifica più tranquille …
– Sì perché avevamo vinto due partite consecutive quindi ci eravamo messi bene. Ora si tratta di allenarsi con più costanza per recuperare.

Mister Pedani, soddisfatto della vittoria esterna che vi permette di scavalcare il Saurorispescia in classifica, forse un pareggio sarebbe stato più giusto ma voi avete comunque il merito di aver fatto gol anche se favorito da un errore difensivo …
– Sì e vero, una partita tiratissima, il risultato di parità mi sembrava quello più scontato anche perché grandi occasioni di qui e di là non ce n’erano state. Gara tirata, combattuta, squadre attente. L’episodio strano con due difensori in vantaggio e un rimpallo, situazioni che a volte vanno a favore e a volte contro e oggi ci è stato favorevole, ne avevamo un po’ di bisogno. Nulla da aggiungere a quanto detto da lei, oggi abbiamo visto due formazioni quadrate che spero non debbano lottare più di tanto per la retrocessione perché mi sembrano due squadre attente con dei ragazzini anche interessanti.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati