2005-06 – Juniores Reg. Saurorispescia – Sorgenti Labrone 1-2

JUNIORES REGIONALI 2005-06    Gara 22 gennaio 2006

SAURORISPESCIA – SORGENTI LABRONE  1-2

SAURORISPESCIA: Busisi, Mineo (68′ Cogno), Grascelli (68′ Capitani), Pieraccini, Pisani, Mazzuoli, Giannì (58′ Caputo), Liberali, Marri, Sciarra, Muscolino. A disp.: Agostini, De Masi, Piselli. All.: Bisceglia.
SORGENTI LABRONE: Albano, Borgonzola, Mannucci (25′ Fusco), Romeo, Celeste, Capenti, Nastasio, Vietri, Matta, Pepe, Mazzoncini (80′ Giovi). A disp.: Aquilini. All.: Cinini.
ARBITRO: Benassi Roberto di Grosseto.
RETI: 33′ Muscolino, 44′ e 49′ Matta.

L’arb. Benassi.
Il Saurorispescia all’esordio in via Adda, non riesce a conquistare l’ultima boccata d’ossigeno per sperare ancora nella quasi impossibile salvezza e cede in casa ai livornesi del Sorgenti Labrone. In caso di vittoria i saurini sarebbero rientrati nel gruppo delle sofferenti cui fanno parte anche gli avversari odierni, ma sono invece proprio quest’ultimi con il bottino pieno conquistato oggi a fare un notevole passo in classifica.
Gara molto confusionaria con entrambe le contendenti alla disperata ricerca di punti per sopravvivere e gioco tutto improntato sulla generosità con pochissime azioni degne di nota.
* Inizio con ritmo alto e continui batti e ribatti a centrocampo e per i due portieri solo ordinaria amministrazione. Le azioni migliori sono poi degli ospiti, al 13′ Mazzocchini impegna a terra Busisi dopo un liscio della difesa locale cui fa seguito un palo colpito da Romeo con un bell’aggancio al volo su cross dalla destra. Poi sono i padroni di casa a spingere nell’acceleratore e vengono premiati al 33′ quando Muscolino dalla destra inventa un gran gol in diagonale che non lascia scampo al portiere Albano. Il Sorgenti non ci sta e al 39′ Busisi è costretto ad uscire per anticipare Matta ben lanciato in profondità.
Prima del riposo arriva il pari degli ospiti, azione da calcio d’angolo, Matta ben appostato può caricare il tiro che sulla linea di porta passa tra portiere e Giannì e va ad insaccarsi.
** Alla ripresa del gioco sono i saurini ad andare al tiro con Sciarra ma il suo rasoterra finisce sul fondo.
Al 49′ il gol che decide la sfida. Punizione per il Sorgenti dalla tre quarti destra, palla dalla parte opposta da Nastasio che rimette in mezzo dove Matta è il più lesto di tutti ad infilare ancora Busisi. La reazione dei locali si affida ancora a Sciarra ma la sua punizione dal limite viene ribattuta dalla barriera poi l’azione sfuma.  Insiste il Saurorispescia e al 63′ la palla d’oro per il pareggio capita sui piedi di Caputo che da dentro l’area piccola controlla bene un servizio dalla destra ma spara incredibilmente fuori dallo specchio della porta, gol davvero mangiato. Gli ospiti non sono da meno e al 76′ gettano al vento la possibilità di chiudere la partita con Pepe che batte a colpo sicuro dall’altezza del rigore ma il suo piatto destro termina a lato. Il pressing finale dei locali scaturisce solo un colpo di testa fuori misura di Mazzuoli al 75′ mentre i labronici in contropiede vanno ancora vicini al gol con Celeste che partito dalla metà campo supera Liberali e Pieraccini e carica il destro che Busisi ferma in due tempi poi la difesa allontana. L’ultima opportunità per i locali una punizione dal limite per atterramento di Mazzuoli, ma Caputo calcia sul fondo e chiude le ostilità.
DOPO PARTITA
Grascelli, ancora una sconfitta in casa, eravate passati in vantaggio poi purtroppo due evitabilissimi gol su calci da fermo vi sono stati fatali …
Purtroppo non so perché ma in campo non siamo aggressivi come dovremmo, sia in difesa dove prendiamo gol sia in attacco dove concretizziamo poco. Le altre squadre invece sono più concrete e hanno la meglio.
Misrter Cinini, oggi rischiavate di venire risucchiati in classifica, non è stata una bella partita ma comunque vi è andata bene e portate via tre punti pesantissimi che vi allontanano dalla zona pericolosa …
Si certe partite si giocano più sotto il profilo delle emozioni che su quello del gioco. Oggi poi noi eravamo con tutta la difesa mancante ed avevamo un po’ timore invece poi il risultato ci ha dato ragione. Nel girone di andata a questo stesso punto avevamo fatto solo tre punti contro gli otto del ritorno, segno che i ragazzi che poi sono quasi tutti ’88 sono giovani che via via hanno maturato esperienza e si stanno vedendo i frutti, speriamo di proseguire.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati