2006-07 -Giovanissimi Prov. A Saurorispescia – Argentario 3-0

GIOVANISSIMI PROVINCIALI A 2006-07    Gara 11 febbraio 2007

SAURORISPESCIA – ARGENTARIO  3-0

SAURORISPESCIA A: S. Rossi (52′ Murzi), Pallanti, Paolini, G. Ricci, Chiaretti, Naldini, Vecci, Simoni, Ferrara, Ciani (49′ Agostini), Leonardi (58′ M. Ricci)
ARGENTARIO: Gabrielli, Zanetti, Funghi, Palmerini, De Pirro, Sclano, Wongher, Castriconi, Demei (44′ Pucci), Schiano, J. Alocci (35′ Bracci). A disp.: Amato, M. Alocci, Fanciulli, F. ALocci. All.: Loffredo Francesco.
ARBITRO:  Martire Luca di Grosseto.
RETI:  10′ e 14′ Leonardi, 60′ M. Ricci.
L’arb. Rullo.
 I Giovanissimi saurini liquidano con un secco 3-0 la temibile formazione della costa d’argento e si lanciano in piena corsa campionato. Subito in doppio vantaggio dopo un quarto d’ora, i saurini hanno contenuto il ritorno degli avversari, arrotondando il risultato nel finale.
* Dopo le prime scaramucce, al primo affondo i locali passano. Siamo al 10′ quando Leonardi riceve appena dentro l’area e lascia partire un secco diagonale che inganna Gabrielli. Passano solo quattro minuti e il bomber locale si ripete finalizzando una bella manovra corale, bello il tocco di prima intenzione che porta il Saurorispescia sul 2-0. Non si placa l’offensiva dei padroni di casa e Ferrara si mette in luce in un paio di occasioni, suo un gran tiro al 16′ che va a sfiorare la traversa, poi al 25′ ci prova in slalom in area ma il tiro finale termina a lato. Al 28′ Ferrara viene atterrato al limite dell’area e la punizione calciata da Leonardi vede la bella risposta di Gabrielli che devia in angolo. Al 30′ Ferrara per Leonardi che carica il destro ma il portiere para a terra. Prima del riposo si fa vedere Vecchi che dopo una discesa sulla destra inventa un tiro cross che mette scompiglio in area ospite, dopo una breve respinta della difesa, riprende Naldini dal limite che manda alto di poco.
** Nella ripresa il campo allentato e la stanchezza dei ragazzi, condizione un po’ il gioco. Lodevole comunque il tentativo dell’Argentario per riportarsi in partita, ma i locali rischiano poco sotto rete. Al 48′ è Simoni che impegna ancora il portiere ospite che para. Al 50′ prima vera parata di Rossi su botta dal limite di Wongher. controllata la sfuriata ospite, sul finale tornano fuori i saurini, e al 53′ Ferrara si vede smorzato il tiro da un difensore e colpisce il palo. Siamo quasi nel recupero quando Naldini dal limite inventa il corridoio buono per Simoni in area che defilato sulla sinistra lascia partire un bel diagonale sul quale si avventa Mirko Ricci che scaraventa in porta per il 3-0 finale.
DOPO PARTITA
Bisceglia, bella partita, partenza razzo poi avete atteso il ritorno degli avversari che però è un po’ mancato …
Poi abbiamo gestito la gara, giocando la palla, anche se con il campo pesante era un po’ difficile ma ci siamo riusciti bene. Era importante questa partita per dare una svolta al nostro campionato,  ora è altrettanto importante proseguire su questa strada, senza mai calare la concentrazione. Guai a esaltarsi più di tanto e mollare. Il cammino è ancora lungo.
Mister Loffredo, colpiti a freddo, solo nella ripresa un po’ di reazione …
Niente da dire, abbiamo preso subito due gol in situazioni in cui francamente mi aspettavo qualcosina in più dal portiere.  Poi purtroppo in un terreno così, è l’opposto del nostro preferito, nessuno di noi ha i tacchetti “a sei”, con quelli non è che vincevamo, ma per lo meno avremmo contenuto un po’ meglio. Qualcosa abbiamo tentato nel secondo tempo, ma giochiamo senza attaccanti di ruolo e una volta sotto sono problemi, ci affidiamo solo ai calci piazzati. Gara corretta.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati