2006-07 -Allievi Prov. B Saurorispescia – Fonteblanda 2-2

ALLIEVI PROVINCIALI 2006-07    Gara 11 febbraio 2007

SAURORISPESCIA B – FONTEBLANDA  2-2

SAURORISPESCIA B: Gimmel, Burchielli (75′ Niccolini), Vichi, Parisotto (41′ Leonardi), Calderini, Innocenti, U. Rossi, Agnelli (55′ Masetti), Porcarelli (48′ Naldini), Golisciani, Potenzi. All.: Tanini.
FONTEBLANDA: Falciani, Marzocchi, Castellucci, Censini, Cagnacci (Novembri), Ciurciumel, Pagano (Scammacca), Rosi (48′ Carotti), Prati, Stagnaro, Storai. A disp.: Caoduro. All.: Guidi Giorgio.
ARBITRO:  Azzini di Grosseto.
RETI:  2′ Stagnaro (R), 4′ Agnelli, 50′ Potenzi, 65′ Prati.
NOTE: espulsi Falciani al 51’per comportamento non regolamentare e Vichi al 70′ per somma di ammonizioni.

L’arb. Azzini.
Pareggio “animato” quello tra gli Allievi 91′ contro un Fonteblanda mai domo.
* Partenza col botto degli ospiti che al 2′ minuto passano subito. Atterramento in area e Stagnaro dal dischetto fa secco Gimmel che per poco non neutralizza. Immediato pareggio dei locali con Agnelli che si incunea in area sulla sinistra e batte con un bel diagonale Falciani in uscita. Occasioni da gol da una parte e dall’altra, Golisciani dal limite si vede parare da Falciani, poi gli ospiti con Stagnaro che non aggancia davanti a Gimmel un bell’invito di un compagno. Al 14′ ancora Saurorispescia con Porcarelli che si allarga sulla sinistra e lascia partire un tiro cross che mette in difficoltà Falciani che smanaccia e salva a fil di traversa. Potenzi al 20′ protesta per un atterramento in area ospite, poi lo stesso attaccante rosso nero raccoglie al limite dell’area e sfiora l’esterno alto della rete. Seguono due tentativi di Golisciani, uno al 30′ su bella rovesciata alta di poco, seguito da un tiro sempre in acrobazia che trova attento Falciani che para. Al 36′ Potenzi lanciato sulla sinistra, guadagna la linea di fondo e conclude a rete ma Falciani ribatte con i piedi.
** Si riprende con un gol del nuovo entrato Lenardi annullato per fuori gioco poi però al 50′ i saurini tornano in vantaggio. Potenzi dallo spigolo destro dell’area, batte Falciani con un potente diagonale. Incomprensibile il gesto del portiere ospite che rincorre per metà campo Potenzi, l’intervento di tutti i giocatori in campo evita il paggio ma non il cartellino rosso per l’estremo difensore nero verde. Ospiti che si ributtano in avanti e colpiscono una traversa su punizione con Mirko Carotti, che pare aver imparato bene da babbo Gabriello come si colpisce il pallone. Al 60′ ancora i locali con Potenzi che riceve da Leonardi e scaraventa in porta, bravo Scammacca a ribattere in angolo. Al 62′ è Ugo Rossi che lanciato in contropiede supera Scammanca ma il rasoterra termina lentamente sul fondo di poco. Da un angolo per gli ospiti arriva il definitivo pareggio: Gimmel manca la presa e Prati da due passi non ha difficoltà a gonfiare la rete. I saurini finiscono in nove contro dieci per l’infortunio di Potenzi e l’espulsione di Vichi, ma provano ancora a riportarsi in vantaggio al 78′, quando Golisciani ben servito da Leonardi viene a trovarsi davanti a Scammacca ma perde l’attimo giusto e l’azione sfuma. Prima del triplice fischio finale, ancora lo stoccatore Carotti per due volte impegna Gimmel che neutralizza non senza difficoltà.
DOPO PARTITA
Mister Tanini, risultato giusto?
Purtroppo per esigenze di società oggi eravamo quasi contati e ci dobbiamo contentare. Sono soddisfatto comunque di coloro che sono scesi in campo, compresi i due ’92 e aggiungo che con un po’ più di concretezza avremmo potuto lo stesso conquistare l’intera posta.

Mister Guidi, che dice della gara, il pareggio vi soddisfa?
Sì, sì, mi dispiace solo per l’episodio del portiere, è partito di testa e purtroppo domenica che avremo una partita importante per il campionato ci mancherà per squalifica. Oggi ho provato anche due ’93 e ho dato spazio un po’ a tutta la rosa. Ho visto l’impegno di tutti e sono contento di questo, il resto oggi conta poco.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati