2006-07 – Juniores Prov. Saurorispescia – Casottomarina 4-0

JUNIORES PROVINCIALI 2006-07    Gara 31 marzo 2007

SAURORISPESCIA – CASOTTOMARINA  4-0

SAURORISPESCIA: Agostini, Censini (26′ F. Brizzi), Riga, Migliori, Capitani (68′ Mineo), N. Brizzi, Riviello (55′ Ombronelli), Liberali, Ciacci (55′ Piselli), Sciarra, Nicosia ( 54′ Ottobrino). A disp.: Ferro. All.: Papa.
CASOTTOMARINA: Gavagni, M. Franci, I Franci (76′ Altomani), Ambrosio, Gallotta, Guidarini, Calussi (65′ Orlandi), La Porta (67′ Calì), Brezzi (66′ Zotti), Polla, Sciretta. A disp.: Postiferi. All.: Stefanini Emilio.
ARBITRO: Savelli di Grosseto.
RETI: 9′ Sciarra, 65′ Piselli, 83′ Sciarra, 87′ Liberali.
L’arb. Savelli.
Netta vittoria degli Juniores di Ciro Papa contro la formazione del Casottomarina guidata dall’ex Emilio Stefanini. Gara mai in discussione, anche se il risultato è rimasto a lungo sul minimo vantaggio incrementandosi solo nel finale. Da segnalare la correttezza degli ospiti che anche se spesso in evidente difficoltà, non sono mai ricorsi al gioco scorretto.
* Dopo un bel numero di Ciacci su Calussi e bel servizio in area non raccolto dai compagni, i locali passano. Siamo al 9′ quando Sciarra trova il varco sullo spigolo dell’area destra e con un potente diagonale fa secco l’incolpevole Gavagni. Si riprende e ancora Saurorispescia pericoloso con Nicosia che dal limite lascia partire un potente rasoterra sul quale Gavagni si salva in angolo. Bravo ancora l’estremo difensore ospite a salvare in angolo per un paio di volte su pericolose incursioni degli avanti saurini. Gli ospiti ogni tanto si riversano in avanti senza però mai impensierire il portiere Agostini. Guasi a fine tempo Sciarra riceve sul limite dell’area e prepara il destro al quale si oppone in tuffo Gavagna che si salva in angolo con l’aiuto del palo.
** La ripresa vede i padroni di casa più determinati in fase conclusiva. Sciarra serve per Ciacci il cui tiro immediato sfiora il montante. Sempre Ciacci al 50′ brucia il tempo ai difensori e colpisce l’esterno della rete. Entra anche Ottobrino per i locali che si produce in numerose azioni sulla fascia sinistra. Prima un’azione dei padroni di casa vede per tre volte ribattuta la conclusione a rete dai difensori marinesi, poi al 63′ arriva il raddoppio. Ottobrino va via sulla fascia e dalla linea di fondo serve al centro per Piselli che mette alle spalle di Gavagni. Gli ospiti sono in grossa difficoltà e i saurini si presentano con estrema facilità in zona tiro. La mira però non è delle migliori e solo all’83’ si registra il terzo gol con Sciarra direttamente su calcio piazzato. Bella due minuti dopo un’azione in tandem Sciarra Ottobrino che entra in area lungo la linea di fondo e serve al centro per Piselli che questa volta colpisce solo la traversa. Ottobrino all’88 si ripete sulla sinistra e il servizio al centro trova pronto Liberali che porta il risultato sul 4-0 finale. Quasi allo scadere l’azione più pericolosa per gli ospiti con l’ex Gallotta che spintosi in avanti si vede recuperare prima del tiro dal giovane Capitani che lo ferma in angolo.
DOPO PARTITA
Mister Papa, tante occasioni sbagliate poi nel finale si è preso il largo …
Sì, partita in cui siamo stati superiori fisicamente e tecnicamente dall’inizio alla fine. Abbiamo creato tante palle gol anche se non tutte sfruttate ma va bene lo stesso. Il campo grande ci ha permesso poi di giocare bene al calcio e le occasioni da gol dipendono da questo. Buona anche la prova dei giovani che ho inserito in formazione.
Mister Emilio Stefanini, gara sofferta ma correttissima da parte dei tuoi …
I nostri problemi li portiamo avanti da inizio campionato. Per questi ragazzi già in difficoltà lo scorso anno negli Allievi, ritrovarsi quest’anno Juniores senza rinforzi è difficile. Il Saurorispescia ha dimostrato un altro passo, l’importante che mettiamo sempre impegno, entusiasmo e correttezza, più di questo non posso pretendere, lo sport è anche questo.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati