2006-07 -Allievi Prov. Nuova GR Barbanella B – Saurorispescia 4-0

ALLIEVI PROVINCIALI 2006-07    Gara 1 aprile 2007

NUOVA GR BARBANELLA – SAURORISPESCIA  4-0

NUOVA GR. Barb. B: Ginanneschi, Belardi, Frati, Pasqui, Maestrini, Totti, Amorfini, Furnari, Buglieri (49′ De Piazza), Marchese (65′ Gorelli), Vinciguerra (55′ Longino). All.: Di Manno.
SAURORISPESCIA: S. Rossi, Burchielli, Vichi, Dari (41′ Garosi, 56′ Emini), Landi, Egisti, Calamassi (41′ U. Rossi), Briaschi (41′ Potenzi), Porcarelli (49′ Golisciani), Bonsanti, Cherubini. All.: Tanini Riccardo.
ARBITRO: Signori di Grosseto.
RETI: 21′ Buglieri, 37′ e 39′ Marchese, 60′ De Piazza.

L’arb. Signori.
Pesante sconfitta degli Allievi sul campo della Nuova Grosseto. La gara fuori classifica ha visto schierata la formazione B, al posto dei ragazzi di Mr. Neri, molti dei quali sono stati a loro volta trasferiti nella gara Juniores. Non si ripete la prestazione super dei ragazzi di Mr. Tanini che una settimana fa si erano aggiudicati l’altro derby per 4-2.
* Partono bene i saurini che al 3′ vanno in gol con Porcarelli su azione d’angolo ma il gol viene annullato. Poi sono i locali che molto più determinati creano molte mischie in area saurina e al 21′ passano in vantaggio. Improvvisa incursione di Buglieri che con un bel tiro a mezz’altezza batte Simone Rossi. La risposta saurina con una punizione di Cherubini che si infrange sulla barriera e con una bella azione filtrante di Briaschi che serve in profondità Calamassi, anticipato però dall’uscita di Ginanneschi. ancora Briaschi per Cherubini e parata di Ginanneschi. Gol sbagliati e gol incassati. In due minuti prende il largo il vantaggio dei locali con Marchese che al 37′ batte Rossi in contropiede, poi sempre con il lungo centrocampista si portano sul 3-0 in azione analoga.
** La ripresa si mostra un po’ più combattuta ma i tanti cambi non sono sufficienti agli ospiti per rifarsi sotto. Pericolo per Rossi al 44′ su conclusione di Marchese. Per i rosso neri si ripropone Cherubini che non approfitta di un liscio di Pasqui e scaraventa a lato. Sempre Cherubini che imbeccato da Potenzi colpisce bene al volo ma trova la parata d’istinto di Ginanneschi. Al 60′ il quarto gol viziato da azione di fuori gioco di un attaccante locale che riceve palla oltre tutti i difensori ospiti, l’azione prosegue con passaggio a De Piazza che scavalca con un bel tiro Simone Rossi.
DOPO PARTITA
Di Manno, soddisfatto sicuramente del risultato …
Sì, soddisfatto del risultato e del secondo tempo. Il primo tempo non mi è piaciuto, abbiamo rischiato tanto e sinceramente il Saurorispescia meritava di di andare in vantaggio. Hanno avuto un po’ di sfortuna in un paio di occasioni, noi invece abbiamo sfruttato al meglio le nostre e abbiamo vinto, il calcio è questo.
Mister Tanini, risultato pesante, loro hanno capitalizzato tutto, mentre i tuoi …
No, noi oggi s’era rimasti a casa, tranquilli a letto … Troppi errori dietro e anche a centro campo non si è contrastato a dovere. Questo ha permesso loro di scendere sempre in estrema facilità e i gol poi sono la conseguenza. Oggi proprio non c’eravamo.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati