2007-08 – Allievi Prov. Nuova GR Barbanella – Saurorispescia 2-2

ALLIEVI PROVINCIALI 2007-08    Gara 12 gennaio 2008

NUOVA GR BARBANELLA B – SAURORISPESCIA B  2-2

NUOVA GR. BARB. B: Serafini, Pasqui (Marri), Frati, Garosi (68′ Morabito), Longino (41′ D’Amanzo), Fanfani, Baldanzi, Totti (Verreschi), Buglieri (53′ Campo), Grotti, Belhijou (50′ Più). All.: Tanini.
SAURORISPESCIA B: Franci, Agostini (47′ Shaba), Negri, Chiaretti, Carpi, Giuliano, Simoni, Leonardi, Ferrara, Naldini, D’Antonio (60′ Fommei). A disp.: Zekiri, Lancev. All.: Cocciolo.
ARBITRO: Muto di Grosseto.
RETI: 2′ Baldanzi, 3′ Giuliano, 6′ Buglieri, 75′ Leonardi (R).
L’arb. Muto.
Derby senza effetti di classifica, ma ugualmente combattuto quello del recupero di oggi al Monterosa tra la Nuova e il Saurorispescia, anche se condizionato dal forte vento soprattutto nella ripresa, e dal campo ancora disastrato dal maltempo dei giorni scorsi. La partenza è stata a dir poco scoppiettante, al 2′ i locali passano subito in vantaggio, Baldanzi in area si tuffa su un cross a mezza altezza e di testa mette alle spalle di Franci. Palla al centro e pareggio quasi immediato dei rosso neri, un atterramento di Leonardi determina un calcio di punizione dal limite che l’ex di turno Giuliano pennella a fil di palo dopo aver aggirato la barriera. Si riprende a giocare e la Nuova si riporta in vantaggio con una veloce azione in verticale conclusa da Buglieri che appena dentro l’area anticipa i due centrali saurini e al volo batte Franci. Gli ospiti organizzano la rimonta, al 18′ Leonardi entra in area ma al momento del tiro viene pressato da Fanfani e frana su Serafini in uscita, col pallone che finisce sul fondo. Al 27′ Ferrara si destreggia bene ma il tiro finale smorzato da un difensore è facile preda del portiere. Per tutta la ripresa il Saurorispescia col vento alle spalle (che nel frattempo è notevolmente aumentato) ha difficoltà a costruire e i propri avanti sono sempre serviti con lunghi lanci che spesso finiscono o fuori o tra le braccia del portiere Serafini. Solo nel finale di gara i saurini riescono a tenere palla a terra e dopo un paio di mischie senza esito ribattute, trovano il pareggio al 75′ con Leonardi su calcio di rigore.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati