2007-08 – 2ª Cat. Saurorispescia – Marsiliana 0-0

2ª CATEGORIA 2007-08    Gara 28 ottobre 2007

SAURORISPESCIA – MARSILIANA  0-0

SAURORISPESCIA: Zordan, Migliori, A. Paolini, Ovi, Tosi, Aurilio, Cecchinelli (73′ Tetrao), Matteini, Papa, Gini (53′ Muscolino), Marri. A disp.: Rabai, Pisani Sciarra, Briaschi. All.: Pantani.
MARSILIANA: Medaglini, Brugi, Girelli, Della Verde (75′ Innocenti), Girotti, Giannini, M. Ercole, Fratini (73′ Vestri), Ulanio, Porta. A disp.: Scognamiglio, Scarponi, L. Checcacci, R. Checcacci, M. Ercole. All.: Mearelli.
ARBITRO: Signori di Grosseto.
NOTE: espulsi R. Checcacci direttamente dalla panchina al 75′ e M. Ercole all’88’.

L’arb. Signori.
Pareggio abbastanza giusto, la Marsiliana ha creato qualcosa di più sotto rete ma ha peccato di imprecisione mentre ai locali non è bastato il forte impegno a mascherare ancora delle lacune in fase di impostazione.
* Inizio promettente del Saurorispescia che si rendono pericolosi prima con una mezza girata di Matteini dal limite parato, seguito da un tiro al volo del rientrante Papa su invito dello stesso Matteini che termina sul fondo. Poi sono gli ospiti a prendere il sopravvento e a impegnare severamente Zorzan che dice no in varie occasioni all’intraprendente Porta. Dopo una combinazione dei locali con Matteini-Papa, è ancora Porta alla mezzora che si mangia una clamorosa palla gol spedendo a lato da due passi.
** Anche l’inizio della ripresa vede Porta gettare al vento un’altra favorevole occasione simile alla precedente. I locali si rendono pericolosi su punizione di Papa al 55′ che Medaglini non trattiene, generando un lungo batti e ribatti finché il portiere riesce alla fine a riagguantare la sfera. Poi ancora Saurorispescia con un’azione Matteini – Cecchinelli con cross di quest’ultimo Papa ma la palla finisce fuori di poco. Al 63′ è Ulanio che chiama ancora in causa l’estremo difensore locale che in tuffo devia in angolo. Ci prova poi l’ex saurino Fratini, prima su calcio piazzato (Zorzan bravo a stendersi e a deviare sul fondo), poi sull’angolo successivo, ancora in evidenza il portiere saurino che di piede anticipa ancora un avversario prima del tocco finale. Il finale si fa un po’ troppo animato a la stanchezza rende le squadre molto lunghe e le fa rischiare entrambe, i locali non sfruttano una serie di calci piazzati da buona posizione mentre la Marsiliana è ancora imprecisa nella finalizzazione, anche quando un mezzo pasticcio tra Migliori e il portiere libera Vestri che a porta vuota mette a lato. Per i saurini ancora rimandato l’appuntamento con i tre  punti.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati