2007-08 – 2ª Cat. Saurorispescia – Sassorocca 3-3

2ª CATEGORIA 2007-08    Gara 30 settembre 2007

SAURORISPESCIA – SASSOROCCA  3-3

SAURORISPESCIA: Zordan, Pisani,  Cecchinelli, A Paolini, Tosi, Gini, Tetro (46′ Riviello), Matteini (72′ Muscolino), Marri (88′ Briaschi), Ovi, Sciarra. A disp.: Rabai, R. Paolini, , Aurilio. All.: Pantani.
SASSOROCCA: D. Petri, Bertini, Giorgetti, Bartoli, Gaggioli, Nardi, Felici, Poli, A. Petri (78′ Mestrini), Burioni, Martelli. A disp.: Ottaviano, Fabbi, Galgani, Bertolini. All.: Comparini.
ARBITRO: Vannetti Giacomo del Valdarno.
RETI: 21′ Petri, 22′ Burioni, 44′ e 53′ Matteini, 75′ Ovi, 92′ Felici.
NOTE: espulso Martelli.

L’arb. Vannetti.
Gara dai due volti e pareggio sostanzialmente giusto anche se alla fine ambedue le contendenti possono recriminare, sia il Sassorocca, che si era trovato in vantaggio di due gol, sia il Saurorispescia che ha visto sfumare sul filo di lana i primi tre punti stagionali.
* Inizia subito in avanti il Sassorocca e al 6′ al termine di un’azione corale, va al tiro con l’ex Bartoli con palla che sorvola la traversa. Ospiti che mantengono l’iniziativa ma al 14′ è il Saurorispescia che potrebbe passare in vantaggio, botta di Ovi da destra, Petri respinge corto e Marri manca di un soffio la ribattuta in gol. Il Sassorocca impone ritmi alti e si affida alla velocità dei propri esterni Felici e l’altro ex Burioni, e quando pare che anche i locali possano entrare nei giochi, piazzano un micidiale doppio colpo che pare ipotecare la gara. Corre il 21′ quando un lungo cross da destra coglie tutta la retroguardia locale impreparata, il pallone rimbalza sul palo e A. Petri è il più lesto di tutti a ribadire di testa in gol. Saurini frastornati, passa appena un giro di orologio e un’azione quasi fotocopia viene finalizzata da Burioni che si avventa sul pallone e insacca alle spalle di Zorzan. I Saurorispescia riorganizza la replica e al 29′ Marri si destreggia bene sulla sinistra e rimette al centro un radente che per poco Tetrao non riesce a deviare in gol, sul proseguimento dell’azione palla a Matteini che carica il tiro ma Petri blocca con sicurezza. Non si placa però la furia dei bianco rossi che al 33′ lanciano Felici sulla sinistra, ma il tiro dell’attaccante finisce sul fondo. Si ripete Felici pochi minuti dopo, quando trova un varco centrale ma poi si allarga troppo permettendo il recupero della difesa. Il Saurorispescia non trova più sbocchi offensivi fio al 44′ quando Marri va via ma poco prima di entrare in area viene falciato da Bertini che rimedia anche il giallo. Posizione invitante per lo specialista Matteini che indirizza alle spalle di Petri.
** La ripresa vede gli ospiti più guardinghi e i saurini che ora hanno il vento alle spalle, più sbilanciati in avanti. Il primo pericolo però è ancora per Zorzan ma A. Petri di testa non coglie lo specchio della porta. Al 53′ si ristabilisce la parità: Matteini viene atterrato sul vertice destro e dopo le proteste avversarie si ripete battendo ancora Petri invano proteso in tuffo. La gara perde ogni tatticismo e i locali prendono fiducia. Al 59′ Riviello inventa un tiro cross involontariamente smorzato da Marri il quale poi perde anche il tempo per la successiva stoccata vincente. Il Sassorocca si affida solo alle azioni di rimessa e al 61′ Burioni trova ancora la profondità e da sinistra serve a centro area un buon pallone per Petri che controlla bene ma da ottima posizione sparacchia alle stelle. Ancora Marri al 68′ che impegna l’estremo ospite con una potente girata a mezz’altezza. Saurorispescia ancora in pressing, al 75′ Ovi conquista palla sulla tre quarti e fatto qualche passo si inventa una micidiale parabola che inganna Petri e vale il 3-2. I locali non si chiudono e al 73′ Sciarra è autore di un gran tiro cui si oppone Petri in tuffo. Quando servirebbe una condotta di gara più accorta per gestire il vantaggio, viene invece fuori l’inesperienza dei ragazzi di Pantani che si riversano ancora in avanti come fossero ancora in svantaggio, concedendo agli avversari invitanti praterie per il contropiede. In un’occasione è Riviello che si becca l’ammonizione per fermare una veloce ripartenza di Burioni. Poi è Felici che dopo una fuga sulla destra, con un gran diagonale fa la barba al palo. Siamo in pieno recupero con i locali ancora riversati sulla metà campo del Sassorocca, Burioni riprende palla e dopo uno scambio con un compagno si trova tutta la fascia sinistra a disposizione; troppo facile per lui guadagnare il fondo e rimettere dalla parte opposta dove sopraggiunge Felici che quasi indisturbato può piazzare alle spalle di Zorzan per il definitivo 3-3.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati