2007-08 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Picchi 1-2

GIOVANISSIMI REGIONALI 2007-08    Gara 17 febbraio 2008

SAURORISPESCIA – PICCHI  1-2

SAURORISPESCIA: Allegro, Longino (44′ Pecciarini), Bruni (60′ Cappugi), Vecchieschi, Fioretti, Felicioni (31′ Mazzinelli), Sciretta (52′ Valentini), Naldi, Ricci, Cirianni (59′ Pastore), Storai (59′ Ciambella). A disp.: Cavalli. All.: Trentini Walter.
PICCHI LI: Serboli, Baldini, Schiuma, D’Arco, Guarnieri (44′ Pietramala), Dini, Lauria, Nerici (10′ Del Vino), Piselli, Hussein, Vitelli. A disp.: Di Fabbrico, Fiore, Dell’Angelo, Bois, Biasci. All.: Simonti Mario.
ARBITRO:  Siano di Grosseto.
RETI: 45′ Storai, 46′ e 50′ Hussein.
L’arb. Siano.
 Un Saurorispescia in formazione rimaneggiata, cede il passo alla forte compagine del Picchi Livorno con l’onore delle armi. Dopo un primo tempo un po’ confusionario finito a reti bianche, gli ospiti nella ripresa approfittano della doppietta dello stoccatore Hussein che ribalta il risultato. Per i ragazzi di Mr. Trentini una sconfitta che ci poteva stare, solo un po’ di rammarico per non essersi potuti confrontare con l’organico al completo.
* Il primo lampo è dei padroni di casa al 2′, quando Storai ben lanciato sulla sinistra viene pressato dagli avversari e prova la conclusione immediata che risulta fuori dallo specchio della porta. Poi sono gli ospiti che cercano di fare la partita senza però trovare le giuste misure per impensierire la retroguardia locale, forse anche perché condizionati dal brutto infortunio alla mano subito dal proprio compagno Nerici, costretto a rivolgersi alle cure del Pronto Soccorso. Sono allora di nuovo i saurini ad avere al 20′ un’opportunità in contropiede, ma la conclusione di Cirianni risulta debole e senza problemi per Serboli. La prima vera palla gol è però appannaggio del Picchi, quando al 23′ su angolo, Piselli va a colpire di testa più alto di tutti ma trova attento Allegro che devia ancora sul fondo. Poco dopo nuovo pericolo per i padroni di casa: gran tiro dalla distanza di Del Vino sul quale si oppone Allegro respingendo corto, Piselli raccoglie ma tira tra le braccia dell’estremo difensore locale. Il Saurorispescia si produce su qualche azione di rimessa ma senza trovare la profondità per arrivare al tiro conclusivo.
** Si riparte con il Picchi che si fa subito minaccioso con una pregevole azione corale che porta Lauria al cross da destra, Piselli a centro area viene però anticipato da un difensore al momento di concludere. Al 45′ la gara si sblocca, Storai si scatena sulla fascia sinistra e fa fuori un paio di difensori, poi dopo un dribbling a rientrare infila tra palo e portiere portando in vantaggio i locali. Non c’è nemmeno il tempo per esultare che il Picchi ristabilisce la parità; angolo da sinistra, esce Allegro che sfiora solamente il pallone che finisce nei pressi del secondo palo dove Hussein ben appostato piazza alle spalle del portiere locale. Sempre Hussein un minuto dopo prova dalla distanza, ma la mira è di poco alta. Non è così al 50′, quando Hussein riceve sulla tre quarti, si aggiusta la sfera e scaraventa in gol sopra alle mani di Allegro, questa volta non del tutto incolpevole. I locali non riescono ad imprimere una degna offensiva e si ripresentano pericolosamente al tiro solo in una occasione con Storai ma il pallone finisce sul fondo, poi anche gli ultimi assalti non hanno effetti e gli ospiti si portano a casa l’intere posta.
DOPO PARTITA
Mr. Trentini, appena passati in vantaggio, avete subito l’1-2 del Picchi …
Sì, purtroppo abbiamo preso subito il gol su angolo. Diciamo però che loro sono stati bravi e hanno meritato. Bel complesso e ben organizzati come gioco. Il pareggio forse ci poteva anche stare, ma noi abbiamo arruffato troppo, non abbiamo svolto il nostro gioco abituale anche per due assenze per noi importanti. Senza nulla togliere a chi è stato chiamato a sostituirli, anzi faccio i complimenti a Felicioni un ’94 che ha fatto bene, però in queste categorie l’esperienza è importante e mancandoci soprattutto il centrocampista centrale che copre bene dietro e detta i ritmi, ci è mancato qualcosa. senza ripeto dar demeriti a chi è andato in campo oggi. Serve anche questo per far capire ai ragazzi che in certi frangenti giocando più al calcio si ottiene qualche risultato in più.
Mister Simonti, primo tempo brutto, poi c’è voluto lo svantaggio per sbloccarvi ?
Sì, questa è la nostra terza partita in settimana dopo il recupero di mercoledì ed eravamo un po’ stanchi, anche per il viaggio cui i ragazzi ancora non sono abituati. Abbiamo sfalsato anche il programma degli allenamenti, comunque quello che conta è che e’ andata bene per quanto riguarda il risultato, perché sotto l’aspetto del gioco si può e si deve fare molto di più, si può giocare meglio. Tutto bene, dispiace solo per l’infortunio al nostro Nerici, non ci voleva proprio.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati