2007-08 – 2ª Cat. Saurorispescia – Sorano 3-2

2ª CATEGORIA 2007-08    Gara 17 febbraio 2008

SAURORISPESCIA – SORANO  3-2

SAURORISPESCIA: Bartali, R. Paolini, A. Paolini, Basta, Pisani (73′ Pompili), Aurilio, Scrivano, Gini, Papa, Briaschi (46′ Mauro), Sciarra (87′ Nicosia). A disp: Piazzi, Lanfrancotti. All.: Pantani.
SORANO
Berni, Porri, Gabrielli, Bocci, Rocchi, Bufalini, Sisternini, Falchi, Rossi, Burchiella (70′ Procanesi), Brizzi. A disp.: Trassart, Mancini, Predellini. All.: Cencini.
ARBITRO: Luca Covassin di Pisa.
RETI: 43′ Rossi, 51′ R. Paolini, 70′ Papa (R), 80′ Rocchi, 81′ Scrivano.
NOTE:

L’arb. Covassin.
Dopo un digiuno durato tre mesi, torna alla vittoria la prima squadra del Saurorispescia. Ne fa le spese un Sorano mai domo e per nulla disposto a fare sconti. Ospiti già pericolosi all’inizio con un radente rasoterra di Brizzi che non trovava pronti i compagni alla deviazione. Poi è la volta del Saurorispescia con Papa che conclude di poco alto dal vertice sinistro. Al 40′ Burchiella sprizza di testa un lungo traversone ma Bartali vola a deviare in angolo. Quasi allo scadere giunge il gol ospite, frutto di una mezza ingenuità dei padroni di casa che lasciano percorrere tutta la fascia destra a Gabrielli che poi crossa al centro dove Rossi devia alle spalle di Bartali.
Nella ripresa scende in campo un altro Saurorispescia. Subito Scrivano in evidenza con una bella stoccata dal limite, deviata in angolo da Berni. Lo stesso Scrivano si ripete poco dopo ma il suo tiro viene smorzato da un difensore e il portiere para. Al 51′ i locali pareggiano. Papa con un lungo spiovente su punizione, pesca
in area Riccardo Paolini che in splendida elevazione anticipa Berni e insacca di testa. Passano un un paio di minuti e per i locali rischiano di tornare sotto: fallo di mano in area e rigore per il Sorano, sul dischetto si porta Burchiella che piazza all’angolino alla destra di Bartali che però intuisce e in tuffo respinge, annientando anche la successiva ribattuta degli avversari. Scampato il pericolo, il Saurorispescia si rigetta in avanti, Sciarra al 65’su punizione dal limite impegna ancora Berni. Al 70′ Papa entra in area avversaria, si libera con una finta di Porri che lo mette giù, l’arbitro Covassin decreta ancora il tiro dagli undici metri questa volta per la squadra di casa. Lo stesso Papa con freddezza spiazza Berni e porta in vantaggio i suoi. Il Sorano si riporta in avanti e a dieci minuti dal termine riacciuffa il pareggio. Cross da destra e Rocchi in piena libertà, con un potente colpo di testa indirizza all’angolino opposto rendendo vano l’estremo tentativo in tuffo di Bartali. I padroni di casa però non ci stanno e alla ripresa del gioco Scrivano si avventura in azione personale sulla sinistra conclusa con un micidiale diagonale sul secondo palo che supera Berni e porta i tre punti in classifica.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

 

Correlati