2007-08 – Allievi Reg. Saurorispescia – Portuale Guasticce 1-2

ALLIEVI REGIONALI 2007-08    Gara 7 ottobre 2007

SAURORISPESCIA – PORTUALE GUASTICCE  1-2

SAURORISPESCIA: Magini, Landi (41′ Innocenti), Vichi (80′ Calamassi), Bonucci, Gentili, Garosi (41′ Agnelli), Leonardi (62′ U. Rossi), Bonsanti, Vento, Potenzi (41′ Golisciani), Cherubini. A disp.: Magi, D’Antonio. All.: Bisceglia Alberico.
PORTUALE GUASTICCE: Borivant, Ferrari (66′ Balluchi), Mazzi, Gazzarrini (44′ Orzalesi, 50′ Bufalini), Caroti (51′ Artaldi), Sansoni, Torri, G. Rosellini, Baluchi (44′ Piombino), Allegranti (54′ Cristoferi), D. Rosellini. A disp.: Lazio. All.: Betti Maurizio.
ARBITRO: Lelli Alessandro di Grosseto.
RETI: 7′ Torri, 16′ Allegranti, 63′ Vento.
NOTE: espulsi al 60′ Cristoferi e Bonsanti.
L’arb. Lelli.
Gara da dimenticare in fretta quella odierna tra Saurorispescia e Portuale-Guasticce. Deplorevole quanto è successo nel corso del secondo tempo, quando per una trentina di secondi abbiamo assistito a un corri e fuggi e spintoni tra i contendenti, il tutto nato da una testata di un giocatore ospite ad uno locale. Per fortuna poi tutto è rientrato e la gara, anche se un po’ condizionata dall’episodio, è giunta al termine nella assoluta normalità.
* Subito al 1’ pericoloso il Saurorispescia, una punizione di Vichi spiove in area e dopo un intervento sporco di Cherubini, Borivant blocca la sfera. I locali si mantengono alti per una manciata di minuti, ma al primo capovolgimento di fronte, sono gli ospiti a passare in vantaggio. Un lungo lancio in area saurina pesca Torri, bravo ad anticipare Vichi e a piazzare il pallone alle spalle dell’immobile Magini. Passano una decina di minuti e un’azione quasi fotocopia vede questa volta il turno di Allegranti che si inserisce in area piccola tra Gentili e Magini e va a colpire a mezza altezza con un bel piatto destro che vale il raddoppio. I locali si scuotono e finalmente arriva la prima vera conclusione verso la porta difesa da Borivant, Vento dal limite lascia partire un gran tiro che fa la barba al  palo. Rimane questa l’unica azione degna di nota dei locali che si tornano sterili e inconcludenti.  Sono ancora i labronici molto più tonici, a farsi minacciosi al 26’quando sul solito lancio verticale in area mandano al tiro Caroti che pressato da Cherubini, conclude sul fondo, e un minuto dopo quando Sansoni colpisce l’esterno della rete. Fuori misura invece un paio di punizioni dal limite sempre  favore del Portuale. Al 35’ ci riprova Vento in mezza girata su invito di Gentili, ma la conclusione non impensierisce Borivant. L’ultima conclusione prima del riposo è di Allegranti che impegna severamente Magini , costretto ad allungarsi a terra per  neutralizzare.
** La ripresa si apre con una ghiotta occasione per Bonsanti, che servito sul filo del fuorigioco, si presenta a tu per tu con Borivant e carica un gran destro ma troppo centrale, bravo comunque il portiere ospite a sventare in due tempi prima che il pallone superi la linea bianca. Il Saurorispescia appare molto più determinato e al 54’ si guadagna un’altra buona occasione da gol con Cherubini che a due passi dalla porta, disturbato da Sansoni, colpisce male di testa alzando troppo la mira. Al 60’ il fattaccio: Orzalesi subisce fallo e non visto dall’arbitro, reagisce colpendo con una testata Cherubini che rimane a terra dolorante. Monta la protesta dei giocatori locali che rimbeccano l’autore del fatto, a sua volta protetto dai compagni di squadra. Ne scaturisce una breve scaramuccia fortunatamente sedata dal pronto intervento dei dirigenti delle due squadre che si prodigano per riportano la calma. Ne fanno le spese un giocatore per parte, forse i più in vista nella disputa a parole, Bonsanti e Cristoferi, mentre l’autore del brutto gesto, non visto dall’arbitro, viene subito sostituito dal proprio allenatore. Si riprende a giocare con i padroni di casa riversati in avanti e al 63’ Vento lanciato sulla destra, entra in area e conclude con un bel rasoterra che scavalca Borivant. Il Saurorispescia ci crede e lancia l’ultimo assedio fino a tutti i cinque minuti di recupero, ma non va oltre un paio di mischie pericolose davanti a Borivant, mentre il Portuale Guasticce manca l’occasione per chiudere definitivamente i conti con un ficcante contropiede di D. Rosellini che spreca sul fondo.
DOPO PARTITA:
Mister Bisceglia, nel finale siamo andati vicini al pareggio. Nel primo tempo però abbiamo concesso troppo … E’ vero, anche se alla fine questo ha poca importanza il risultato di questa partita, quello che conta è quello che è successo in campo e che non deve succedere. Cercheremo di evitare che si ripeta. Se si vuole recuperare una partita non è questo l’atteggiamento da assumere. Avevamo subito un fallo di reazione, bastava essere più intelligenti e star tranquilli e l’arbitro probabilmente avrebbe espulso un giocatore avversario e per noi era finita lì. Invece abbiamo fatto passare in secondo piano la reazione del loro giocatore. Dopo successo questo casino, l’arbitro alla fine non sapeva più che pesci prendere ed ha espulso uno di qua e uno di là.
Mister Betti, gara che pareva chiusa dopo il primo tempo, poi avete rischiato più del dovuto … Sì. abbiamo rischiato fino all’ultimo e secondo me poteva essere più giusto anche il pareggio. Abbiamo poi smesso di giocare al pallone e siamo scesi sul piano della rissa. Quel ragazzo che ha dato a testata sarà punito certamente dalla società. Il fatto ci ha condizionato parecchio, la nostra è una squadra abbastanza tecnica e ci piace giocare al calcio. Quando facciamo come oggi, sicuramente siamo penalizzati.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati