2007-08 – Juniores Prov. Saurorispescia – Fonteblanda 2-1

JUNIORES PROVINCIALI 2007-08    Gara 7 ottobre 2007

SAURORISPESCIA – FONTEBLANDA  2-1

SAURORISPESCIA: Pattonelli, Bambagioni (74′ Ruggiero), Riga, Migliori, Mazzuoli, Muscolino, Riviello (55′ Lanfrancotti), Piselli, Nicosia (70′ Marsicano), Briaschi (50′ Ombronelli), Ciacci. All.: Papa Ciro.
FONTEBLANDA: L. Falciani, Melosini, Costanzo, Bartoli, Mellini, Betocchi, Santi Laurini, Benedetti, A. Falciani, Carotti, Giannini. A disp.: Melchionda, Novembri, Cali, Cagnacci. All.: Giomarelli Alessandro.
ARBITRO: Benassi di Grosseto.
RETI: 15′ Riga (A), 24′ Briaschi, 25′ Migliori.
NOTE: espulso Carotti all’83’.

L’arb. Benassi.
Contro il Fonteblanda sono arrivati tre punti che fanno classifica ma per il gioco c’è ancora da lavorare per gli Juniores di Mr. Ciro Papa. Positivo comunque l’atteggiamento di carattere della squadra che in svantaggio su un clamoroso autogol, ha saputo comunque ribaltare la gara e mettersi in evidenza solo grazie ad alcune azioni personali e mascherare così qualche lacuna tecnico-tattica. Gli ospiti specie nel finale hanno avuto buone opportunità per il pareggio ma sono mancati nell’ultima stoccata.
* Primo brivido per la porta saurina al 6′ quando su azione da destra, Carotti centra per A. Falcian che completamente libero, gira bene di testa ma non trova lo specchio della porta. Scampato il pericolo il Saurorispescia una decina di minuti dopo si poi fa male da solo. Riga nell’appoggiare di testa un innocuo pallone indietro al proprio portiere, spiazza completamente Pattonelli e tutti e due non possono far altro che seguire con lo sguardo la sfera  che rotola lentamente in rete. Nel giro di un paio di minuti a metà tempo, i locali ribaltano le sorti. Il pareggio arriva al 24′ quando Briaschi mette in area un insidioso spiovente su punizione, gruppo di giocatori che saltano, nessuno tocca il pallone che va a rimbalzare alle spalle di Falciani. Difesa scioccata e appena rimesso al centro, nuova mischia in area nero verde, il portiere Falciani manca l’uscita e Migliori salito in avanti, con una girata di testa insacca all’angolino opposto. Il Saurorispescia potrebbe allungare ancora un minuto dopo quando Briaschi in slaloom resiste ad una carica di un avversario e fa proseguire per Muscolino che da posizione invitante spara alto. Gli ospiti rispondono con lunghi lanci in profondità per Costanzo che è veloce nella conclusione ma spedisce a lato. Si ripropone il Saurorispescia con Briaschi che si aggiusta il pallone al limite dell’area e fa partire un gran sinistro che sfiora la traversa. Sull’altra sponda è Ancora Costanzo che al 35′ conclude dal limite ma ancora alza troppo la mira. Prima del riposo, forse la migliore azione per i padroni di casa, Mazzuoli sale a centro campo e serve Nicosia che protegge bene e fa proseguire per Briaschi la cui conclusione finisce di poco sul fondo.
** Ospiti che nella ripresa si lanciano alla ricerca del pareggio e al 52′ è ancora Costanzo a portare la minaccia in area saurina, ma la punta nero verde si vede anticipare sul più bello da un bel recupero di Migliori. I padroni di casa ci riprovano al 50′ con Riviello che servito da Ciacci conclude in mezza girata ma trova pronto alla parata Falciani. Ancor ospiti in avanti ma solo al 68′ trovano la profondità per andare al tiro, azione di Carotti che serve in mezzo per Costanzo che si aggiusta bene la sfera ma calcia ancora fuori dallo specchio della porta. Le occasioni per il pareggio capitano al 76′ a A. Falciani, che dall’altezza del dischetto del rigore manda sul fondo. L’ultima opportunità è sulla testa di Bartoli quasi allo scadere ma i ragazzi di Giomarelli oggi hanno davvero la mira sbagliata e la palla si perde ancora una volta sul fondo.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati