2007-08 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Carli Salviano 2-1

GIOVANISSIMI REGIONALI 2007-08    Gara 3 febbraio 2008

SAURORISPESCIA – CARLI SALVIANO  3-1

SAURORISPESCIA: Cavallo (31′ Allegro), Felicioni (31′ Longino), Valentini (55′ Mazzinelli), Bronzi, Fioretti, Naldi, Fabbri (31′ Ciambella), Scopetoni, Ricci, Minucci (31′ Giommoni), Storai. a Disp.: Rossi, Bragè. All.: Trentini Walter.
CARLI SALVIANO: Tesieri, Ulivieri, Carretta, Zingoni, D’Onofrio (36′ Pacini), Demi, Spaneshi, Martelloni, Piselli, Rusconi, Shorja. A disp.: Braccini, Andreani, Ingrasciotta. All.: Tramonti Furio.
ARBITRO: Sanità di Grosseto.
RETI: 9′ D’Onofrio autorete, 26′ Piselli, 64′ Naldi (R).
NOTE: espulso al 60′ Demi per proteste.
L’arb. Sanità.
Brutta gara dei Giovanissimi di Mr. Trentini contro il fanalino di coda del Carli Salviano. I maremmani hanno fallito completamente l’approccio alla partita, pensata già vinta prima del fischio di inizio e che invece, come poi sempre accade in queste circostanze, ha rischiato di terminare con un mezzo passo falso. Gli ospiti del Carli Salviano hanno fatto la loro onesta partita e recriminano per la sconfitta subita in zona Cesarini, che ha fatto svanire anche il magro, ma a questo punto ambito obiettivo di conquistare il primo punto in classifica. Per la verità, il Saurorispescia pur sprecando tantissimo in zona gol, era riuscito a portarsi in vantaggio già a metà ripresa ma il gol era stato annullato dal direttore di gara.
* Il maltempo del fine settimana ci riconsegna un campo in pessime condizioni, e già dai primi minuti si notano le difficoltà per le due squadre ad imbastire trame di gioco con palla a terra. Il risultato si sblocca già al 9′, complice una sfortunata autorete ospite ad opera di D’Onofrio. I locali continuano a pressare ma rimediano solo una serie di angoli, anche perché trovano un Tesieri bravo a salvare in un paio di occasioni la propria porta. Al 22′ un tiro cross di Valentini da sinistra viene corretto di testa da Storai ma ancora Tesieri non si lascia sorprendere e blocca. Poco dopo è la volta di Scopetoni, uno dei migliori in campo, che sfiora il raddoppio con una potente girata al volo dal limite che esce di un palmo sopra alla traversa. Al 26′ quasi inaspettato arriva il pareggio ospite. Grave ingenuità dei saurini che a metà campo si perdono a protestare con l’arbitro mentre i giocatori del Carli fanno ripartire l’azione che permette a Piselli di beffare tutta la retroguardia locale e di infilare Cavallo con un mezzo pallonetto. I livornesi tengono bene il campo e per quanto fatto vedere in questa prima frazione, non dànno certo l’impressione di meritare l’ultima posizione.
** Nella ripresa si pensa ad un Saurorispescia molto più determinato, ma solo a sprazzi i ragazzi di Trentini riescono a trovare la profondità, perdendosi spesso in inutili ed infruttuosi uno contro uno nel fango a metà campo. Quando poi i locali riescono a guadagnare qualche punizione da posizione favorevole, le conclusioni finiscono sempre lontane dalla porta difesa da Tesieri. Il portiere ospite in evidenza su un paio di tiri di Ricci, poi anche il nuovo entrato Longino, dopo una discesa sulla destra va alla conclusione che termina alta sul fondo. Si accende qualche mischia in area labronica e al 43′ su un pallone respinto dal portiere  che sta rotolando sulla linea di porta, si avventano con intenzioni chiaramente avverse, sia Zingoni che Storai, quest’ultimo riesce ad avere la meglio e spingerlo i rete, ma l’arbitro ravvede qualche irregolarità e annulla. I padroni di casa serrano i tempi ma sprecano una buona opportunità con Ricci che da due passi manca il bersaglio di testa, girando sul fondo una punizione di Naldi. Nell’azione successiva ancora Tesieri è bravo a respingere su conclusioni ravvicinate di Ricci e Ciambella. Ormai è un assalto anche se poco ordinato da parte dei saurini, al 50′ ci prova Giommoni, abile a liberarsi sulla corsia di sinistra e convergere al centro ma il suo diagonale attraversa tutto lo specchio della porta poi l difesa allontana. Poco dopo Ricci si mangia ancora un gol solo davanti al portiere. Da segnalare poi un bel tiro di Longino deviato in angolo da Tesieri, che si ripete poco dopo quando respinge una botta di Fioretti dopo un batti e ribatti in area. Siamo in pieno recupero quando Storai viene steso al limite dell’area e l’arbitro indica il dischetto per i saurini. Dopo le rituali proteste degli ospiti che portano all’espulsione di Demi, capitan Naldi si presenta al tiro e con con grande freddezza non lascia scampo a Tesieri infilando a fil di palo il pallone che decide la gara.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati