2008-09 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Elba 2000 Capoliveri 5-3

GIOVANISSIMI REGIONALI 2008-09    Gara 26 ottobre 2008

SAURORISPESCIA – ELBA 2000 CAPOLIVERI  5-3

SAURORISPESCIA: Lonzi, Caporali, Minucci, Accarigi, Bronzi, Rossi (54′ Giani), Felicioni, Poli, Cosci, Silvestro, Ricchiuti (46′ Giommoni). A disp.: Saletti, Tosi, Rosi, Ville. All. Landi.
ELBA 2000: Autiero, Burelli, Sponziello, Javita, Muti, Coppola, Badalucchi, Casu, Giannini, Appolloni, Adami. A disp.: Maffini, Colombi, Colapinto, Tamagni. All.: Giannini.
ARBITRO: Ercolani di Grosseto.
RETI: 15′ Ricchiuti, 21′ Appolloni, 32′ Casu, 35′ Badalucchi, 48′, 50′ e 55′ Cosci, 60′ Giommoni.

L’arb. Ercolani.
Pioggia di gol a Rispescia nella gara dei Giovanssimi Regionali. Il campo leggermente allentato non ha limitato le velleità delle due squadre, che si sono date battaglia ribaltando a vicenda il risultato. Al vantaggio saurino, rispondono gli ospiti che si portano addirittura sul 1-3. Poi una lunga rimonta del Saurorispescia, (Cosci mattatore con una tripletta), fissa poi il risultato sul 5-3.
* La prima azione è degli ospiti, brivido per il Saurorispescia quando Giannini trova un varco sulla sinistra e supera Lonzi in uscita con un diagonale rasoterra che va ad infrangersi sul palo interno, provvidenziale la corsa di Minucci che riesce a liberare sulla linea. Lo stesso Minucci un minuto dopo si spinge in avanti e si trova la palla buona per calciare a rete ma un tocco di troppo fa sfumare l’azione. Al 10′ ancora gli ospiti pericolosi con Adami che un momento prima del tiro viene recuperato da Poli. A metà tempo i locali passano in vantaggio. Cosci sul limite dell’area smarca sulla sinistra Ricchiuti che va al tiro, Autiero ribatte come può ma ancora Ricchiuti è più svelto dei difensori centrali ospiti e insacca con un bel destro. Immediata la risposta degli isolani ma Lonzi è attento al 20′ su una sventola su punizione di Giannini, si accende un batti e ribatti poi la difesa si salva in corner. Un minuto dopo arriva il pareggio. Ancora un calcio dalla bandierina per gli ospiti, Lonzi è bravo a respingere la deviazione di testa ma Appolloni è sulla ribattuta e insacca indisturbato. Insiste l’Elba e al 35′ ancora Lonzi alla ribalta per deviare in angolo un bel colpo di testa ravvicinato di Coppola. Il Saurorispescia riesce a uscire con un bel contropiede che porta Poli a tu per tu con Autiero che in uscita chiude lo specchio della porta e si salva in angolo. Prima del riposo sono ancora i padroni di casa a farsi minacciosi ma Felicioni non ha fortuna perche la sua gran legnata dal limite si stampa sulla traversa.
** Gli isolani ripartono più determinati e al 32′ Casu beffa la difesa saurina e di testa da due passi porta in vantaggio i giallo blu. Il Saurorispescia risponde con Cosci che manda fuori sa buona posizione.  Al 35′ prorompente discesa di Sponziello sulla destra, cross in area dove un compagno raccoglie e colpisce la traversa, sul proseguo dell’azione, Badalucchi trova la zampata vincente dopo un batti e ribatti davanti a Lonzi a seguito di un tiro ribattuto dalla traversa. Passato il momento di bambola i locali si riportano in avanti e al 37′ Felicioni prova ancora dal limite ma la sfera finisce sul fondo. Gli ospiti si chiudono in difesa del doppio vantaggio ma devono fare i conti con la rabbiosa reazione del Saurorispescia che comincia ad alzare i ritmi e schiaccia letteralmente gli avversari. Al 39′, proprio su un tiro dalla bandierina spunta Cosci che di testa anticipa Coppola e accorcia le distanze. 40′, il nuovo entrato Giommoni semina tutti sulla sinistra e centra per Silvesto che pressato non riesce a dare forza alla conclusione parata senza difficoltà da Autiero. Lo stesso Giommoni poco dopo ancora in azione sulla sinistra si libera bene ma sul più bello è bravo Muti a recuperare e mandare in angolo. Al 46′ al tiro anche capitan Minucci ma il suo bel pallonetto sul secondo palo termina fuori di un niente. Il pareggio è più che maturo e al 48′ Cosci pescato in area batte Autiero con un secco tiro angolato. A questo punto mossa vincente; va via il fotoreporter e il Saurorispescia fa cinquina con ancora un gol di  Cosci che firma la tripletta personale e uno di Giommoni.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati