2009-10 – 2ª Cat. Saurorispescia – S. Andrea 2-2

2ª CATEGORIA 2009-10    Gara 27 settembre 2009

SAURORISPESCIA – S. ANDREA  2-2

SAURORISPESCIA: Bartali, Capitani, Tosi, Cozzolino, Gini, Bernardini, Aurilo (70′ Ruggiero), Pialli, Sciarra (68′ Naldini), Benedetti, Nicosia (63′ Sciorio). A disp.: Angiolini, Agnelli, R. Pratesi. All.: Pratesi Tiberio.
SANT’ANDREA: Cucca, Linicchi, De Masi (53′ Mazzoli), coccoluto, Innocenti, Incordino, Alocci, Giochi, Vespasiani, A. Albanese (79′ Domenichelli), P. Albanese (67′ Bigiarini). A disp.: Zambelli, Anselmi, Valeri, Checcacci. All. Anselmi.
ARBITRO: Guerrieri Marco di Pisa.
RETI:
12′ Benedetti, 24′ Bernardini (R), 45′ (R) e 70′ Alocci.

L’arb. Guerrieri.
Pareggio del Saurorispescia contro la capolista Sant’Andrea. Gara sostanzialmente dai due volti che si rispecchia in un equo pareggio tra due formazioni che si sono affrontate a viso aperto cercando di superarsi a vicenda, tralasciando particolari tatticismi. L’avvio del Saurorispescia è impressionante, tanto che dopo nemmeno mezzora il risultato pare già in cassaforte, 2-0 col Sant’Andrea che non riesce a passare mai la metà campo. Gli ospiti si scuotono e prima del riposo mostrano i primi segni di risveglio dimezzando lo svantaggio, per ripresentarsi dopo il riposo con ben altro piglio che permetterà di pervenire al pareggio. Sul risultato di 2-2 le due squadre non rinunciano a darsi battaglia fino al triplice fischio,  ed entrambe hanno alla fine qualcosa da recriminare.
* Partenza buona dei saurini che al 10′ vanno al tiro con Sciarra dalla distanza con pallone che si perde sopra alla traversa. Ospiti schiacciati che subiscono una serie di calci d’angolo. Al 12′, proprio su uno spiovente dalla bandierina, Benedetti ben appostato sul secondo palo anticipa Innocenti e mette alle spalle di Cucca. Solo al 16′ la prima sortita degli ospiti con Alocci che va al cross, pallone deviato da un difensore locale che favorisce Paolo Albanese che da dentro l’area non indovina lo specchio della porta. La pressione del Saurorispescia scaturisce al 24′ un calcio di rigore per fallo di Innocenti su Bernardini. Sul pallone dagli undici metri si presenta lo stesso Bernardini che batte Cucca per il 2-0. Sant’Andrea frastornato e inerme per un’altra decina di minuti. Per vedere ancora gli ospiti dalle parti di Bartali si deve attendere il 33′, quando una bella combinazione dei fratelli Albanese viene conclusa da un colpo di testa che finisce però lontano dallo specchio della porta. Meglio pochi minuti dopo un altro colpo di testa di Giochi su invito di Linicchi, finito di poco sul fondo. Poco prima dell’intervallo. fugge sulla destra Paolo Albanese che viene messo giù appena entrato in area e l’arbitro decreta ancora un penalty. Prende il pallone bomber Alocci che spiazza Bartali e rimette la sua squadra in gioco.
** A inizio ripresa sono gli ospiti a dettare i tempi nel tentativo di riequilibrare le sorti. Linicchi pesca Alocci in profondità che si presenta a tu per tu con il portiere Bartali che con un bel colpo di reni riesce a rintuzzare il tiro poi la difesa allontana. Scampato il pericolo, il Saurorispescia va a guadagnarsi un paio di calci d’angolo. Ma gli ospiti insistono e al 70′ pervengono al pareggio. Punizione dal limite che Alocci si vede ribattere dalla barriera, riprende lo stesso Alocci che indirizza ancora in porta, il pallone sfiorato da un difensore scavalca Bartali invano proteso in tuffo. Gli ospiti si salvano da un paio mischie in area e si riportano mnacciosi in avanti con Alocci sulla sinistra che fa proseguire Giochi giunto in sovrapposizione, ma l’uscita di Bartali evita il peggio e il pallone finisce sul fondo. Al 78′ il Sant’Andrea va ancora in gol, azione confusa in area poi la sfera giunge al nuovo entrato Bigiarini che riesce a dare il tocco finale per far carambolare il pallone alle spalle di Bartali. L’arbitro però ravvede un fallo e annulla la rete. Al 81′ opportunità per i locali, l’esordiente Naldini in campo da pochi minuti, serve Gini in area ma il tiro si perde alto sulla traversa. Vari capovolgimenti di fronte e ultimo tentativo di Sciorio che si perde a lato.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati