2009-10 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Cecina 1-1

GIOVANISSIMI REGIONALI 2009-10    Gara 27 settembre 2009

SAURORISPESCIA – CECINA  1-1

SAURORISPESCIA: Soldati, Esposito (68′ Santi Laurini), Lancioni, Fiori, Emiliani, L. Magrini, Filip (72′ Mosquera), Cavazza (62′ Tusa), F. Magrini (Nelli), Breschi, Bartalucci (56′ Friani). All.: Bisceglia.
CECINA: Cargiola, Montagnani, Mazzei (55′ Gliozzo), Mashasa, Cioni, Timperi, Sili, Tassone, Ciarcia (56′ Rurino), Cinquemani, Bellavia (46′ Garramone). All.: Camerini.
ARBITRO: Carpenito di Grosseto.
RETI: 22′ Ciarcia,
26′ Emiliani.

L’arb. Carpenito.
Il Saurorispescia giovanissimi conquista il primo punto contro i rossoblu del Cecina. Gara risolta nel giro di quattro minuti, col vantaggio ospite e il pareggio immediato dei saurini. Occasioni per il vantaggio poi per i saurini, che allo stesso tempo devono ringraziare il proprio portiere Soldati che in due tre occasioni ha salvato il risultato.
* Dopo un tiro debole d Bartalucci per i locali, risposta più pericolosa del Cecina con Bellavia che dopo una fuga sulla destra va a colpire l’esterno della rete. Occasione d’oro anche per il Saurospescia al 9′, quando F. Magrini su servizio di Lancioni, viene anticipato dal portiere in uscita prima della conclusione finale. Al 10′ pericolo per i locali, Soldati alza sopra la traversa un tentativo sottomisura di Ciarcia. Al 12′ ancora F. Magrini che sparacchia alto da dentro l’area. Ancora alla ribalta il portiere rosso nero Soldati al 15′ sempre su un tiro ravvicinato questa volta di Cinquemani. Al 22′ palla persa sulla tre quarti difensiva ad opera dei giocatori locali,costretti a salvarsi in angolo. Proprio dallo spiovente dalla bandierina nasce il gol ospite, con un breve batti e ribatti risolto da Ciarcia. Il Saurorispescia reagisce con Cavazza con un apunizione che sfiora il palo. Passano pochi minuti e i locali impattano. Doppi angolo e sul secondo cross in area svetta Emiliani che di testa scavalca il portiere Cargiola invano proteso in tuffo. Ristabilita la parità, fuga di Breschi al 30′ che però invece di avanzare verso la porta, tira troppo precipitosamente e Cargiola blocca senza difficoltà.
** Nella ripresa il Saurorispescia va subito due volte vicino al gol. La traversa salva due volte la squadra rossoblu. Sul pallone del secondo legno, c’è la ribattuta in rete di Cavazza che però si trovava in posizione irregolare e il gol viene annullato. Continua l’offensiva dei padroni di casa che non sfruttano al meglio un paio di ottime opportunità su calcio d’angolo, il pallone attraversa tutta la porta senza che nessuno sia pronto all’incornata vincente. Anche una volata di F. Magrini non viene sfruttata a dovere da Cavazza che tira debolmente e la difesa ribatte. Anche il Cecina non sta a guardare e spreca una buona occasione con Sili che solo davanti a Soldati spedisce alle stelle. Prima del fischio finale, altro intervento miracoloso di Soldati che salva il pareggio che fa muovere la classifica al Saurorispescia.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati