2010-11 – 2ª Cat. Saurorispescia – Maglianese 1-1

2ª CATEGORIA 2010-11    Gara 17 ottobre 2010

SAURORISPESCIA – MAGLIANESE  1-1

SAURORISPESCIA: Bartali, Sgherri, Tosi, Paolini, Innocenti (86′ Ruggiero), Meconcelli, Conti, Agnelli (Bonsanti), Romagnoli, D’Ascoli. A disp.: Marchi, Benedetti, Sciorio, Cherubini, Aurilio. All.: Pratesi.
MAGLIANESE: Cucca, Ferrara, PAndolfi, A. Darini (27′ Minucci), MAzzolai, Rotelli, Berardi (69′ Ferri-Mancini), Gamberoni, Pugliese, L. Darini (84′ Brasini), Scalamendrè. A disp.: Magarotti, Covitto. All.: Boni  Fiorenzo.
ARBITRO: Natale Domenico Antonio di Pisa.
RETI:
27′ Cozzolino, 55′ L. Darini.

L’arb. Roccasalvo.
Il Saurorispescia non va oltre il pareggio casalingo contro una ostica Maglianese. In vantaggio nel primo tempo, la formazione locale subisce il ritorno dei giallo rossi che pareggiano ad inizio ripresa. Poi i ragazzi di Pratesi cercano ancora il gol della vittoria ma non trovano sbocchi in avanti e nella parte finale sono graziati dagli errori avversari giunti più volte con veloci contropiede a tu per tu con il portiere Bartali, bravo a salvare in un paio di situazioni simili.
* Le due squadre si dànno subito battaglia e dopo un tentativo di Conti in rovesciata, è la Maglianese a farsi pericolosa con Berardi che pescato in profondità da una bella apertura di Gamberoni, calcia a lato. Sull’altro fronte bella giocata di D’Ascoli sulla destra con cross radente per Conti anticipato da un difensore. Ospiti ancora alla conclusione con Berardi che taglia tutta l’area piccola e finisce sul fondo, e con L. Darini ancora fuori dello specchio della porta. Al quarto d’ora bella punizione di Romagnoli ma Cucca vola a deviare in angolo. Sul corner Conti al tiro rimpallato da un difensore. Calcio d’angolo ospite sprizzato da Berardi con pallone che sorvola la traversa. Al 19′ Agnelli trova spazio sulla sinistra ma da posizione defilata si fa ribattere il tiro da Cucca. La gara si sblocca al 27, azione prolungata dei saurini con palla che giunge al limite dell’area per Cozzolino che batte Cucca con un secco tiro all’angolino. Immediata la reazione dei giallo rossi con una botta di L. Darini su punizione, Bartali ci mette i pugni e respinge. Al 33′ altra opportunità per Agnelli sulla sinistra questa volta fermato dalla difesa in angolo. Al 37′ ci prova ancora Romagnoli su calcio piazzato ma la palla sorvola d poco la traversa. La Maglianese risponde con Pandolfi Bartali para. Prima del riposo azione di Conti sulla destra che mette in mezzo dove Rotelli di testa sfiora l’autorete per anticipare D’Ascoli.
** La ripresa vede subito la Maglianese a rincorrere. Punizione tagliata di L. Darini da sinistra, tutti mancano il pallone che sbuca davanti a Bartali che si salva in angolo. Al 53′ Berardi si mangia l’occasione del pareggio calciando a lato solo davanti a Bartali, ma al 55′ la gara torna in parità. Ancora un calcio da fermo di L. Darini che questa volta si insacca a fil di palo alla destra di Bartali invano proteso in tuffo. I padroni di casa si riportano in avanti e Conti viene fermato in angolo. Sul cross dalla bandierina sbuca di testa Paolini ma la mira non è quella giusta. Il Saurorispescia si riversa in avanti ma non riesce a trovare gli spazi giusti, anche perché la gara comincia ad incattivirsi. Nella parte finale saltano tutti gli schemi e la Maglianese con veloci ribaltamenti di fronte va vicina a fare il colpaccio. Al 65′ Berardi scatta in netta posizione di fuori gioco, ma Bartali salva con un’uscita provvidenziale. Al 75′ altro pericolo per il Saurorispescia, Ferri-Mancini si invola verso Bartali che mantiene la freddezza necessaria e salva di piede. Al 79′ ancora Pandolfi lanciato centralmente, Bartali costretto ad uscire fuori area, manca il rinvio con i piedi ma Paolini chiude in recupero sull’attaccante ospite che allo scadere sempre in contropiede, ha ancora la palla buona per battere Bartali ma spreca incredibilmente la favorevole occasione.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati