2010-11 – Giovanissimi Prov. Alberese – Argentario 2-3

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2010-11  gara 16 ottobre 2010

 ALBERESE – ARGENTARIO  2-3

ALBERESE: Piersanti, Montefusco, Spaghetti, Costantini, Falciani, Posa, Dell’Anno, Simonetti, Campanella, Tonini, Kudinov. Tiberi, Raia, Cinelli, Macchi, Girardini, Bicocchi. All.: Guazzini.
ARGENTARIO: Lacchini, Fanciulli, Coccoluto, Paolini, Picchianti, Solari, Pellegrini, Fanciulli, Palombo, Costanzo, Librale. Ferraro, Landi, Atzori, Grimani, Podestà, Livigni. All.: Castriconi. 
ARBITRO: Brogi di Grosseto.
RETI: 30′, 39′ e 50′ Librale, 56′ Posa (R), 71′ Simonetti.

L’arb. Brogi.
Sconfitta di misura dei Giovanissimi dell’Alberese contro i biancoazzurri dell’Argentario. Una tripletta di Librale porta gli ospiti sul 3-0, poi nel finale la rimonta dei padroni di casa col secondo gol nei minuti di recupero, quando ormai i giochi son fatti. Buona comunque la prova dei ragazzi di Guazzini.
* Parte forte la squadra argentarina e al 2′ Costanzo colpisce l’esterno della rete. La risposta dei locali con Montefusco che manda alto su cross di Tonini. Al 10′ Alberese vicino al vantaggio, punizione dal limite di Posa e Laccini si salva con l’aiuto della traversa. Sull’altra sponda, inserimento di Costanzo e tiro alto. Poi è l’Alberese con Simonetti che prima viene anticipato al momento della conclusione e nell’azione successiva viene smorzato in angolo da un difensore. L’Argentario non sta a guardare e Pellegrini per due volte manca il tocco vincente porta vuota, il primo tiro è respinto dal palo, poi sulla ribattuta i difensori locali recuperano salvando in angolo. Il vantaggio arriva qualche minuto dopo, Librale insacca dalla breve distanza. Nel finale di tempo fuga di Pellegrini e palla al centro per Palombo che gira bene dal limite ma Piersanti para.
** Nel secondo tempo l’Alberese va alla ricerca del pareggio ma subisce quasi subito il raddoppio degli avversari. Ancora Librale questa volta in contropiede va a segnare superando anche il portiere in uscita. Biancoazzurri ancora al tiro con Pellegrini e pallone che sfiora l’incrocio dei pali. I bianconeri non demordono e al 12′ si affidano ancora a Simonetti che però non trova lo specchio della porta e a seguire Raia gira sopra alla traversa. Anche Kudinov si produce in alcune buone progressioni ma non cerca la collaborazione dei compagni finendo per incartarsi nelle maglie della retroguardia ospite. L’Alberese al 56′ torna in corsa con Posa che trasforma il penalty concesso per fallo di mano in area. Immediato però arriva il terzo gol ancora di Librale che in slalom supera tutti e deposita in rete. Nel recupero Simonetti accorcia ancora le distanze ma a breve arriva il triplice fischio finale che decreta la vittoria dell’Argentario.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati