2010-11 – Giovanissimi Prov. Nuova GR Barb. B – Saurorispescia 2-3

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2010-11  gara 28 dicembre 2010

NUOVA GR BARB. B – SAURORISPESCIA  2-3

NUOVA GROSSETO BARBANELLA: Notabuono (36′ Naldi), Polverini (36′ Hudorovich ), Baraldi, Naldi, Cinelli, Moretti, Lolli (36′ Avanzati), Malcapi, Belhijou (36′ Quinonez Giler), Alasia (50′ De Witt), Raia (50′ Tei). All.: Falconi.
SAURORISPESCIA: Piani, Galli ((36′ Monaci), Breggia (36′ Lorini), Consani, Bartalucci (36′ Cellini), Baglioni, Dos Santos (45′ Agnelli), Gelso, Cagneschi, Valentino (45′ Russo). All.: Neri.
ARBITRO: Giorgi di Grosseto.
RETI: 
13′ Bartalucci, 26′ Dos Santos, 35′ Gelso, 50′ Avanzati, 53′ Cinelli.

L’arb. Giorgi.
I Giovanissimi di Mr. Neri continuano il flotto di vittorie espugnando il campo Passalacqua nel derby contro i cugini della Nuova Grosseto. Chiuso il primo tempoi in vantaggio per 3-0, i saurini hanno sofferto nella ripresa lo scatto di orgoglio dei padroni di casa che con una rabbiosa rimonta hanno sfiorato addirittura il pareggio.
* E’ lunga la fase di approccio per entrambe le formazioni, il Saurorispescia si dimostra subito più intraprendente ma non trova sbocchi tra le maglie difensive della Nuova che si salva spesso in angolo. Il risultato si sblocca al 13′, proprio su un cross dalla bandierina sul quale Bartalucci di testa mette alle spalle di Notabuono. Un minuto dopo ancora pericoloso il Saurorispescia con Cagneschi che su punizione sfiora la traversa. Sempre ospiti in avanti e Dos Santos lanciato in profondità viene anticipato da una coraggiosa uscita a terra di Notabuono. Al 26′ l’azione si ripete e questa volta Dos Santos con un delizioso pallonetto supera il portiere locale e raddoppia. Si gioca ad una sola porta e al 34′ Valentino scende sulla destra e rimette al centro un invitante assist non sfruttato dai compagni. Al 34′ Cagneschi su punizione dal limite colpisce la traversa e sul rimbalzo si lancia Valentino che di testa alza sopra alla traversa. Nel minuto di recupero il Saurorispescia triplica con una plastica rovesciata di Gelso che finisce alle spalle di Notabuono.
** La ripresa pare prospettarsi di normale amministrazione per il Saurorispescia, ma la voglia di rivalsa della Nuova Grosseto complica i progetti. I locali si ripresentano in campo letteralmente trasformati e dopo un tiro di Gelso deviato in angolo dal nuovo entrato Naldi, rapido capovolgimento di fronte con Alasia che lanciato in contropiede supera Piani in uscita con un pallonetto ma vede il pallone infrangersi sull’incrocio dei pali. I saurini si riportano in avanti e sfiorano il gol con Russo, che appena entrato va alla conclusione che Naldi disteso in tuffo devia sul fondo. Consani si fa spazio sulla destra e centra per Gelso che di testa manda alto. Ancora ospiti con Agnelli che sbaglia mira da dentro l’area, poi è la Nuova che riparte rabbiosa in avanti e al 48′ sfiora il palo con De Witt. Due minuti dopo i locali accorciano le distanze con Avanzati che si gira bene in area e batte Piani con un bel rasoterra all’angolino. Il gol dà ancora spinta ai padroni di casa che su angolo da destra si portano sul 2-3 con un gol di testa di Cinelli. I saurini allentano la morsa con una sortita di Cellini e Russo ma è ancora Avanzati al 69′ a mettere in crisi la difesa ospite, il tiro dell’attaccante locale da buona posizione finisce fuori di un soffio. Nel finale ancora Saurorispescia con Russo, fuori e con Agnelli che pareggia il conto dei legni poco prima del triplice fischio finale.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

 

Correlati