2010-11 – Juniores Prov. Saurorispescia – Orbetello 3-1

JUNIORES PROVINCIALI 2010-11    Gara 21 novembre 2010

SAURORISPESCIA B – ORBETELLO  3-1

SAURORISPESCIA: Allegro, Nardi, Cherubini, Accarigi, Chiaretti, Greco, Mollo (58′ Giagnoni), Ciani, Potenzi (87′ Cassai), Briaschi, Ruggiero (87′ Cicaloni)
ORBETELLO: Sabatini, Pietrapiana, Covitto, Bartoli, Cicerone (72′ Incordino), Venenzi, Sairaghi, Folli, Amenta (87′ Fabbri), Maggiolini, Bilancini (60′ M. Lampredi). A disp.: A. Lampredi. All.: Bagnoli.
ARBITRO: Laudato Bernardo di Grosseto.
RETI:
1′ e 33′ Ruggiero, 29′ Bilancini, 53′ Mollo.

L’arb. Laudato.
Il Saurorispescia Juniores torna alla vittoria battendo i lagunari dell’Orbetello al termine di una gara molto combattuta. I locali sono passati in vantaggio al primo giro di orologio, poi il ritorno dei biancocelesti porta al pareggio alla mezzora ma subito dopo ancora in gol Ruggiero, autore di una doppietta, poi nella ripresa il giovane Mollo consolida il risultato che rilancia in classifica i saurini e che tiene a distanza i rivali odierni.
* Le squadre sono appena entrate in campo quando Ruggiero perfora la retroguardia ospite e infila Sabatini. Gara subito in salita per i biancocelesti, saliti ad affrontare la capolista con l’intento di fare bottino pieno per ribaltare la classifica. I saurini insistono e al 9′ Mollo guadagna il fondo e rimette indietro per Briaschi che dal limite dell’area sfiora la traversa. L’Orbetello si organizza e pressa la retroguardia locale che controlla bene gli assalti concedendo solo un paio di mischie davanti ad Allegro. Solo al 25′ i lagunari si fanno minacciosi, Bilancini si fa largo sulla sinistra e crossa in area dove Maggiolini colpisce male e manda sul fondo. Al 25′ i due biancocelesti si scambiano i ruoli, è Maggiolini che va in fuga sulla destra e serve dalla parte opposta Bilancini che batte Allegro con un rasoterra. Passano solo una manciata di minuti e il Saurorispescia torna in vantaggio. Indecisione in fase di rilancio di Ciceroni, Ruggiero è in agguato e strappa il pallone all’avversario e in piena accelerazione va a battere ancora l’estremo difensore Sabatini con un calibrato diagonale che finisce sul palo lontano e rotola in rete.
** Nella ripresa ci si attendono gli ospiti più intraprendenti ma è invece il Saurorispescia ad allungare. 53′, punizione dalla tre-quarti e dopo un breve batti e ribatti la palla finisce sui piedi di Mollo al centro dell’area che con un tocco in acrobazia infila Sabatini in uscita. Il gol taglia le gambe agli ospiti e i saurini vanno in scioltezza. Briaschi calcia una punizione e costringe Sabatini alla deviazione in angolo. Sullo spiovente dalla bandierina si avventa in tuffo di testa Greco che manda a lato di poco. L’Orbetello non sfonda e i locali in contropiede hanno spesso via libera. Al 70′ pallonetto di Briaschi sopra alla traversa dopo un bello scambio di Ruggiero e Greco sulla destra. Al 73′ è il nuovo entrato Giagnoni a partire in contropiede, Sabatini sbaglia l’uscita ma Giagnoni costretto ad allargarsi, conclude sull’esterno della rete. Il finale è degli ospiti, prima Maggiolini ruba palla sulla sinistra e lancia Amenta anticipato da Allegro in uscita a terra. Una punizione dello stesso Amenta che si perde alta poi il triplice fischio finale che sancisce l’importante vittoria del Saurorispescia.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati