2011-12 – Allievi Reg. “Elite” Saurorispescia – Calenzano 0-2

ALLIEVI REGIONALI “ELITE” 2011-12    Gara 15 gennaio 2012

SAURORISPESCIA – CALENZANO  0-2

SAURORISPESCIA: Mantiglioni, Steri (74′ Tusa), Solinas (35′ Breggia), Cagneschi, Lancioni (Kudinov), Emiliani, Marconi, Bartalucci (41′ L. Magrini), Puca, Di Fiore, Scozzafava. A disp.: Soldati. All.: Papini Cristiano.
CALENZANO: Mannodi, Zipoli (50′ Martinelli, 62′ Vezzoso), Barbadori (41′ Romanelli), Barducci, Ulaj (21′ Vezzoso), Roti, Di Bella (57′ Gjoli), Contini, Telhaj, Bonciani (50′ Chirco), Scognamiglio. All.: Chiti Roberto.
ARBITRO: Fiorentino di Grosseto.
RETI: 12′ (R) Roti, 29′ Scognamiglio.
NOTE: espulso Telhaj al 55′.

L’arb. D’Auria.
Altra sconfitta per gli Allievi saurini che perdono forse l’ultimo treno per tentare la risalita in classifica. Generosa e sfortunata prestazione dei giocatori di casa che avrebbero meritato di più, ma alla fine ad avere la meglio è stato il Calenzano, apparso squadra più quadrata in tutti i reparti e più forte fisicamente oltre che tecnicamente.
* In avvio al 5′ brivido per i fiorentini per un pallone che taglia tutta la porta con Bartalucci che manca di un soffio il tocco in rete per il recupero del portiere che allontana. La risposta del Calenzano al 9′, Zipoli affonda sull’out destro e rimette al centro per Telhaj, bella la girata del centravanti e ottima la risposta di Mantiglioni che vola a togliere il pallone dall’incrocio dei pali. La pressione ospite costringe al fallo in area di Marconi che atterra Roti. L’arbitro concede il calcio di rigore che lo stesso Roti trasforma. La reazione dei padroni di casa si dimostra sporadica e solo al 20′ un buono spunto di Scozzafava porta vicino al pareggio, sul suo cross da sinistra ottima la stoccata di Puca che si infrange sotto la traversa e va a spengersi tra le mani del portiere in ricaduta dal tuffo in alto. Alla mezzora il Calenzano raddoppia, Contini colleziona l’assist per Scognamiglio che si inserisce bene e con un pallonetto batte Mantiglioni in uscita.
** La ripresa vede i locali più aggressivi, Marconi in movimento sulla destra centra per Puca che in velocità conclude sul fondo. Il Calenzano risponde con rapidi contropiede ma Mantiglioni neutralizza le conclusioni di Contini e Telhaj. Più difficile la parata al 58′ su Scognamiglio che servito indietro da Gjoli si vede deviare in angolo la conclusione a rete. Gli assalti saurini poco ordinati non creano affanni al Calenzano che si difende al meglio anche se dal 55′ gioca in inferiorità numerica per l’espulsione di Telhaj. Magrini al 61′ fa tutto bene ma si incarta da solo prima del tiro e l’azione si perde. Non hanno più fortuna anche i tentativo di Scozzafava e Marconi che si perdono sul fondo mentre dalla parte opposta Barducci sfiora il tris con un tiro dalla distanza fuori di poco. Peccato per il finale che vede un giocatore ospite rivolgersi in m
odo a dir poco maleducato verso l’allenatore locale. Che dire, andrebbe forse cambiato il titolo ad una vecchia canzone dei Rokes, da “Bisogna saper perdere” a “Bisogna saper vincere”, diventato al mondo di oggi forse più difficile.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati