2011-12 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Follonica 1-1

GIOVANISSIMI REGIONALI 2011-12    Gara 29 aprile 2012

SAURORISPESCIA – FOLLONICA  1-0

SAURORISPESCIA: Musetti, Sassetti (63′ Benassi), La Spina, Costantini, Cinelli, Paladini, Montefusco, Agnelli (63′ Subissati), Gabotti, Facondini (50′ Tonini), Avanzati (43′ Posa). A disp.: Terni, Romualdi. All.: Cocciolo.
FOLLONICA: Giuntoli, Camilli, Tognazzi, Ristori, Lorenzini, Temperini (66′ Faggioli), Clementi, Romano, Parrini (65′ Riparbelli), Cenerini, Grassi (60′ Felici). A disp.: Lisi, Zaccaria, Roszak. All.: De Monaco.
ARBITRO: Marconi di Grosseto.
RETI: 
27′ Gabotti, 63′ Clementi.
NOTE: espulso Romano.

L’arb. Marconi.
Finisce in parità il derby dei Giovanissimi regionali tra Saurorispescia e Follonica, padroni di casa in vantaggio nel primo tempo, raggiunti nel finale dai biancoazzurri del golfo.
Ospiti pericolosi al 5′ con una punizione calciata da Cenerini con parata a terra di Musetti. Al 15′ la risposta dei saurini con Agnelli che si inserisce su un controllo difettoso di un difensore e viene poi messo a terra, la punizione conseguente è parata senza difficoltà da Giuntoli. Sull’altro fronte, Cenerini da sinistra taglia il campo per Romano che va al tiro fuori misura. Al 27′ il Saurorispescia recupera palla a centrocampo e lancia in profondità Gabotti, abile a superare Giuntoli in uscita con un delizioso pallonetto.  Il Follonica avrebbe subito l’opportunità del pareggio, Cenerini va via sulla sinistra e carica il diagonale, ma Musetti è bravo a respingere poi la ribattuta sbilenca di Romano finisce sul fondo. Da una discesa di Tognazzi sulla fascia sinistra scaturisce un campanile che ricadendo va a lambire il palo alla destra di Musetti, poi la difesa allontana.
La ripresa si apre con gli ospiti riversati in avanti. Dopo una conclusione di Clementi alle stelle, una serie di calci d’angolo costringono il Saurorispescia sulla difensiva, con una deviazione di testa di Lorenzini di poco a lato. I locali si riportano in avanti e al 50′ dopo un’uscita a vuoto di Giuntoli, La Spina alza troppo la mira. Al 58′ angolo per i padroni di casa, Montefusco riceve palla e serve indietro per Posa che tenta la conclusione di potenza ma un compagno chiude lo specchio della porta e l’occasione sfuma. Nonostante l’espulsione di Romano, il finale è di marca ospite con Musetti che salva al 60′ su un gran tiro sotto la traversa di Cenerini. Al 63′ si ristabilisce la parità, doppio tentativo di Felici con miracolo di Musetti poi la palla perviene a Clementi che trova la carambola che si insacca a fil di palo lontano.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati