2011-12 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Picchi 1-2

GIOVANISSIMI REGIONALI 2011-12    Gara 2 ottobre 2011

SAURORISPESCIA – PICCHI  1-2

SAURORISPESCIA: Musetti, Cinelli, Pavin, Costantini, Potini, Facondini, Gabotti, Agnelli, La Spina (34′ Montefusco), Avanzati (30′ Posa), Paladini (34′ Dell’Anno). A disp.: Dani, Bernardini, Simonetti, Tonini. All.: Cocciolo.
PICCHI: Loiacono, Simoni, Del Gratta, Migliarini, Pepe, Birilli, Sarais (55′ Mannari), Giuli (68′ Catania), Martini (40′ Giusti), Cocchini, Di Francesco. A disp.: Capitan, De Zio, Parente, Figliolino. All.: Barile Paolo.
ARBITRO: Di Monaco di Grosseto.
RETI: 24′ e 72′ Di Francesco, 
69′ Facondini.

L’arb. Di Monaco.
Sconfitta  per i Giovanissimi di Mr. Cocciolo che cedono il passo al Picchi di Livorno. Se indubbiamente il risultato ci sta tutto, anzi può anche andar stretto agli ospiti, c’è da dire che i locali, una volta acciuffato il pareggio a pochi minuti dal triplice fischio finale, con un po’ più di accortezza sarebbero riusciti a conquistare un buon punto. All’ultimo giro d’orologio però, gli amaranto tornano in vantaggio con Di Francesco, elemento interessante autore di una bella doppietta.
* Al via folata di Agnelli che in velocità arriva alla conclusione che finisce debolmente tra le mani di Loicono. Dovranno poi passare una ventina di minuti prima di rivedere i padroni di casa riaffacciarsi verso l’area avversaria, perché il Picchi prende in mano la gara e martella ai fianchi la difesa locale che riesce a cavarsela senza particolari affanni.  Il primo rischio lo corrono proprio i livornesi quando al 26′ su cross dalla tre quarti Gabotti di testa sfiora il palo. Il brivido pare svegliare la determinazione della formazione ospite che nell’azione successiva passa in vantaggio. Di Francesco insiste in un dribbling sulla destra e si libera per il trio che lascia senza scampo Musetti. Lo stesso Di Francesco si scatena e a più riprese chiama Musetti agli straordinari. Al 30′ il portiere locale deve superarsi per ribattere prima il tiro di Sarais e l’immediata ribattuta di Cocchini.
** La ripresa si apre con Di Francesco che costringe in angolo Musetti. I locali rispondono con Paladini, tiro deviato in corner da Loiacono. Al 50′ è ancora Musetti che toglie le castagne dal fuoco su un tiro da distanza ravvicinata di Sarais, rapido a girarsi in area e concludere ma la reattiva risposta del numero uno saurino gli nega la gioia del gol. Il Picchi continua ad attaccare per chiudere la gara ma spreca troppo, Di Francesco al 54′ manda fuori di poco. Al 59′ il nuovo entrato Giusti parte in posizione dubbia poi viene atterrato in area prima del tiro, le proteste degli ospiti non hanno effetti sul direttore di gara che lascia proseguire. Torna di nuovo in cattedra Di Francesco veramente imprendibile sulla fascia sinistra, al 60′ guadagna il fondo e serve in area per l’accorrente Mannari che di testa fa la barba al palo. Come vuole il calcio, gol sbagliato, gol subito e il Saurorispescia al 69′ pareggia. Facondini dalla lunga distanza trova la parabola beffarda che scavalca Loiacono e rotola in rete. Dura poco la gioia dei saurini perché negli spiccioli del recupero il Picchi si riversa di nuovo in avanti costringendo al fallo la difesa locale. Punizione centrale dai venticinque metri, sul pallone si porta Di Francesco che indovina un rasoterra a fil di palo dove Musetti non arriva.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati