BBC GROSSETO- 2011 – Assemblea per il rilancio del Bbc

BASEBALL IBL 2011
MONTEPASCHI GROSSETO
Assemblea pubblica per il rilancio del Bbc
La stagione 2011 viene portata in fondo dalla società nonostante le sopravvenute problematiche di natura economica. Nell’autunno viene nominato presidente pro tempore  Armando Cipolletti che indice un’assemblea aperta ai tifosi grossetani presso la sala teatro della parrocchia adiacente allo stadio Iannella.
Grosseto. L’accogliente sala-teatro della Parrocchia dell’Addolorata, a due passi dallo stadio Jannella, non ha avuto la partecipazione auspicata dai dirigenti del Bbc Grosseto. Pochi i tifosi che hanno raccolto l’appello della società del batti e corri maremmano, nell’occasione rappresentata dal Presidente pro-tempore Armando Cipolletti e dal General Manager Giuseppe Retali, che chiedeva proposte e aiuto per il proprio rilancio. Proprio il G.M. Retali ha aperto la serata illustrando la situazione attuale della società che ha riconosciuto alcuni errori fatti in passato ai quali si è cercato e si sta cercando soluzioni. Ne è seguito un appassionato dibattito che ha visto l’intervento del tifoso Andrea Dani il quale ha rimarcato errori economici e tecnici fatti dalla società negli ultimi anni, uno su tutti quello di aver portato a Grosseto Ruggero Bagialemani, – “errori che si pagano” – ma di essere comunque pronto insieme ad altre persone a portare un aiuto concreto, a patto che la dirigenza attuale si faccia da parte. Nuovo consiglio e nuovi soci per rilanciare soprattutto il settore giovanile e abbandonare la politica di portare allo Jannella giocatori a fine carriera che vengono solo per i soldi, “da più di dieci anni non costruiamo un giocatore per la prima squadra”. Secondo Dani, occorre far fronte comune da parte di tutte le società della Maremma, per non far scomparire il gioco del baseball dalla nostra realtà. Altri interventi hanno evidenziato la mancata partecipazione degli interlocutori principali al dibattito, la prorietà e anche l’Amministrazione Comunale, il che rende inutile l’assemblea stessa. Si è chiesto inoltre che la società costruisca una prospettiva credibile in mdo da favorire l’avvicinamento di coloro che vogliono portare aiuti. L’ex presidente Claudio Banchi, intervenuto come Consigliere Federale Fibs, “ha fatto le veci” del patron Baricci, dicendo che l’attuale proprietario è pronto a lasciare ad un prezzo che si aggira sui 250.000 euro, ma che in assenza di effetti concreti, non farà mancare l’impegno e che la società andrà lo stesso avanti con le proprie disponibilità. Nelle conclusioni Cipolletti e Retali hanno riaffermato che la società Bbc Grosseto, che proprio l’anno prossimo festeggerà i suoi sessanta anni, non può essere ceduta a costo zero, che sono pronti ad accogliere nuovi soci ma trovano sbagliato l’accantonamento di tutta l’attuale dirigenza. In più hanno preso atto che per il momento vengono a mancare le auspicate boccate di ossigeno in termini economici, ma che la situazione rimane aperta. Per affrontare il nuovo campionato occorono circa 450.000 euro, chiunque voglia, può dare il proprio contributo alla causa biancorossa secondo le proprie possibilità di tempo e denaro, il tempo delle chiacchiere è finito, è arrivato il momento di passare ai fatti.
Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
© Foto LINICCHI – VIETATO RIPUBBLICARE LE FOTO SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA CHE SIA CITATA LA FONTE: da “www.maremmapress.it”

Correlati