2012-13 – 1ª Cat. Braccagni-Asta 0-1

1ª CATEGORIA 2012-13    Gara 16 settembre 2012

BRACCAGNI – ASTA  0-1

BRACCAGNIRabai, Ibishi, Simoni, Tarrini (18’ Naldi), Capitani, Campana, Di Bonito (55′ Steccati), Tiralongo, Machetti, Di Franco (77’ Amorfini), Garofalo. A disp.: Montalbano, Scotto, Camarri, Ciarpi. All. Pantani.
ASTA: Cartocci, Caselli, Zullino, Diokh, Amerighi, Burresi, Cerretani (87′ Manganelli), M. Casucci, Urso (68′ Youkan), Francini, Merka. A disp.: Papei, Buzzichelli, Principi, Tomei, Monti. All. Raveggi.
ARBITRO: Gioffredi Stefano di Lucca.
RETI: 48′ Francini.

L’arb. Gioffredi.
L’ASTA ESPUGNA BRACCAGNI E SI CONFERMA LEADER
I senesi dell’Asta Taverne conquistano l’intera posta al Tavarnesi di Braccagni e continuano la marcia da primi della classe. Un gol a inizio ripresa condanna la formazione di Mr. Pantani che non trova la forza per rimontare e rischia di subire ancora nel finale, ma viene graziata dall’imprecisione delle punte avversarie. Brutto infortunio per il centrocampista di casa Tarrini costretto ad abbandonare il campo dopo appena un quarto d’ora.
Gli ospiti si presentano subito minacciosi al 4′ quando Diokh svetta di testa su crossa di Merka con pallone che finisce di poco alto. Il Braccagni gioca in dieci per  un manciata di minuti per l’infortunio di Tarrini che non ce la fa a proseguire e viene sostituito da Naldi. A metà tempo fiammata dell’Asta che va vicino al gol per tre volte nel giro di qualche minuto. Rabai vola a deviare in angolo un tiro di Francini e dalla bandierina cross per Urso che colpisce di testa ma non centra la porta da due passi. Ancora Francini al tiro su mischia con Campana che salva in calcio d’angolo. Scampato il pericolo i gialloverdi provano ad uscire ma sono ancora i senesi a creare pericoli alla porta di Rabai che al 34′ salva di piede su Urso che si era liberato in area. Il Braccagni ci prova dalla distanza con Di Franco ma la sfera si perde alta. Il tempo si chiude con una fuga di Merka sulla destra che centra per Diokh che conclude a lato.
A inizio ripresa si decide il match. Francini viene dimenticato dalla retroguardia locale e con un pallonetto elude la disperata uscita di Rabai e infila il vantaggio dell’Asta. Francini scatenato cerca il raddoppio ma Rabai si distende in volo e si salva in corner. La gara si fa più aperta, col Braccagni più determinato ma con gli ospiti che concedono poco e sempre pronti a ripartire. Una bella girata di Machetti non centra la porta difesa da Cartocci. Al 58′ Rabai blocca su Cerretani dalla distanza. Al 70′ protestano i giocatori di casa per un presunto mani in area non rilevato però dall’arbitro. Insistono i gialloverdi ma si dimostrano troppo sterili per scardinare l’attenta retroguardia ospite. Machetti ci prova dalla distanza dopo un fuga sull’out destro ma il suo tiro-cross si spenge sull’esterno alto della rete. Non c’è neppure il forcing finale per i locali perché è l’Asta a sfiorare o meglio a gettare al vento il gol in più occasioni. Diokh per tre volte mette un proprio compagno in condizioni di chiudere i conti, ma prima Francini in diagonale manda fuori. Poi Cerretani si vede parare il tiro da Rabai e ancora Francini che solo davanti al portiere ha tutto il tempo per calciare a botta sicura ma riesce solamente a sfiorare l’incrocio dei pali.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati