2012-13 – Allievi Reg. Saurorispescia-Pianese 1-3

ALLIEVI Regionali 2012-13  Gara 16 settembre 2012
SAURORISPESCIA – PIANESE  3-3
SAURORISPESCIA: Musetti, Conviti (60′ Paladini), Mallarini (41′ Mancini), Labartino, Costantini, De Lieto Vollaro, Simonetti (41′ Montefusco), Dell’Anno (41′ Guazzini), Gabotti, Cocciolo (70′ Mirra), Fontanarosa. A disp.: Bertini. All.: Papini.
PIANESE: Bisconti (53′ S. Giglioni), Forti, Cesarini (55′ Brogi), Morgantini (55′ Dabaj), Ferranti, Bonari (71′ Goracci), Pellegrino, A. Giglioni (62′ Terrosi), De  Luca (72′ Perini), Buononato (60′ Antoni), Scapigliati. All.: Giglioni Guido.
ARBITRO: Bonelli di Grosseto.
RETI: 8′ e 39′ Scapigliati, 49′ Cesarini, 
52′ Montefusco.
NOTE: espulso Forti al 78′.

L’arb. Bonelli.
Inizia male il campionato per gli Allievi saurini, sconfitti nettamente sul terreno amico da una Pianese dimostratasi come si suol dire di un altro pianeta, anche perché i padroni di casa schieravano in lista tutti ’97, e in queste categorie la differenza di età gioca un ruolo determinante. Gara già decisa alla fine del primo tempo con ospiti in doppio vantaggio e con il proprio portiere quasi come spettatore non pagante. Nella ripresa si è visto qualcosa in più da parte del Saurorispescia ma non c’è mai stata l’impressione che la partita potesse essere rimessa in discussione.
Subito al 6′ ospiti vicini al gol, Scapigliati dalla destra centra basso per De Luca che incoccia bene ma spara alto. Passano un paio di minuti e la Pianese va in vantaggio. Diagonale da sinistra di Buononato, Musetti si distende in tuffo ma non trattiene la sfera, facile per Scapigliati infilare a porta sguarnita. Il Saurorispescia del tutto incapace di reagire, subisce gli assalti degli amiatini. Musetti si fa perdonare l’incertezza precedente volando a togliere da sotto la traversa la conclusione insidiosa di Morgantini. La Pianese domina a centrocampo e fa vedere anche qualche ottima giocata, come al 25′ quando dopo una un bella trama lancia Forti sulla destra che serve prontamente Pellegrino che sfiora il palo. Prima del riposo gli ospiti raddoppino con il solito Scapigliati che smarcato in area, controlla bene d petto e batte Musetti da due passi.
La strigliata di Mr. Papini nell’intervallo scuote i padroni di casa che nella ripresa fanno vedere perlomeno più determinazione. Sono però ancora gli ospiti ad andare a segno con Cesarini che entra in area con troppa facilità e quasi dal fondo inventa un sinistro che si infila sotto il sette opposto. Il Saurorispescia riesce ad accorciare le distanze con Montefusco che batte Bisconti con una parabola dalla distanza. Insistono i locali ma si dimostrano troppo sterili in avanti, mentre la Pianese in contropiede spreca un paio di palle gol con De Luca e Pellegrino. I locali si affidano a Montefusco che prova ancora dalla distanza creando qualche difficoltà al nuovo entrato Gigloni che si salva in due tempi. Nel finale Gabotti su calcio piazzato coglie l’esterno della rete ma prima del triplice fischio finale la Pianese spreca ancora in contropiede con Dabaj troppo egoista che conclude male con Perini che aspettava il passaggio solo davanti alla porta.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati