2012-13 – 1ª Cat. Ribolla-Asta 0-1

1ª CATEGORIA 2012-13    Gara 9 dicembre 2012

RIBOLLA – ASTA  0-1

RIBOLLA: Santini, Ferrari, Senserini, Goanta, Biondi, Marri, Poli, Meconcelli, Burioni, Boschi (60′ Zyko), Pieri. A disp.: Calabrò, Chiti, S. Magnani, De Rose, Ceccarelli, Y. Magnani. All.: Scheggi.
ASTA: Cartocci, Tomei, Caselli, Diokh, Principi, Burresi, Merka, Casucci (57′ Youkan), Casini (77’ Marchi), Francini (65′ Urso), Cerretani. A disp.: Papei, Manganelli, Monti, Zullino. All.: Raveggi.

ARBITRO: Federico Scoscini di Arezzo.
RETI: 82′ Burresi.
NOTE: espulso Burresi all’85’ per fallo di mano volontario.

L’arb. Scascini.
Il Ribolla viene beffato dai senesi dell’Asta nel finale di una gara sostanzialmente equilibrata. Si è visto molto gioco a metà campo con le difese prevalere sui rispettivi attacchi. La ritrovata compattezza della retroguardia locale dopo la rocambolesca partita contro l’Orbetello, non è bastata a mantenere inviolata la porta difesa da Santini, battuto dal guizzo finale di capitan Burresi, (poi espulso), gol che permette all’asta di rimanere a minima distanza dalla capolista Quercegrossa.
Il primo tentativo è del Ribolla con Pieri il cui tiro viene smorzato in angolo da un difensore. La risposta ospite arriva al 13′ con Burresi, Santini para in tuffo poi la difesa allontana. Spingono i senesi ma i padroni di casa concedono poco. Solo nel finale l’Asta trova un varo buono, Diokh si libera sulla sinistra e rimette al centro, velo di Francini e tiro ravvicinato di Cerretani con Santini ben piazzato che para.
Nella ripresa i locali prendono più coraggio e la gara si mantiene equilibrata. Qualche tentativo per parte ma con i portieri poco impegnati. Nel finale quando ormai il pareggio pare cosa fatta, impennata ospite che sblocca il risultato. Punizione dal limite battuta da Urso con Santini che vola a deviare in corner e proprio dagli sviluppi dell’angolo capitan Burresi porta in vantaggio l’Asta. Il Ribolla mette in atto il forcing finale e lo stesso capitano ospite viene espulso per aver bloccato con le mani un passaggio in profondità. Anche in inferiorità numerica i senesi portano in fondo il prezioso successo mentre il Ribolla rimane all’asciutto pur avendo offerto una buona prestazione.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati