2012-13 – 2ª Cat. Saurorispescia – Casteldelpiano 1-2

2ª CATEGORIA 2012-13    Gara 23 settembre 2012

SAURORISPESCIA – CASTELDELPIANO  1-2

SAURORISPESCIA: Allegro (76′ Soldati), Vichi, Aurilio, Sorini, Biagianti (20′ Piselli), Giochi, Marchese (82′ Cherubini), Greco, Liberali, Ottobrino, vento. A disp.: Marsicano, Sciarra. All.: Papa.
CASTEL DEL PIANO: Magini, L. Rossi, Giglioni, M. Corsini, Niccolai, N. Corsini, Oneto (75′ Biscontri), L. Corsini, Angeli, Tino (77′ Contri), Guscelli. A disp.: Badini, Pulcini, Minucci, Bindi. All.: Conti.
ARBITRO: Ferrieri Caputi Maria Sole di Livorno.
RETI: 
11′ Liberali, 45′ e 63′ Angeli.
NOTE: espulsi al 75′ 
Allegro e Angeli per reciproche scorrettezze.

L’arb. Ferrieri Caputi.
IL CASTELDELPIANO SBANCA VIA ADDA.
Un tempo per uno non fa male a nessuno, o meglio fa male al Saurorispescia che domina nella prima frazione ma spreca troppo per chiudere addirittura la gara in anticipo e subisce la rete del pareggio nel recupero. Il Casteldelpiano invece, approfitta al meglio della supremazia dimostrata nella ripresa per piazzare il colpo del ko e sfiorare ripetutamente l’allungo. Un pizzico di fortuna e la traversa aiutano gli ospiti a tempo scaduto a portarsi a casa l’intera posta.
Iniziano forte i padroni di casa e al 6′ Liberali da buona posizione calcia troppo debole per impensierire l’ex Magini. Al 11′ la gara si sblocca. Aurilio riceve palla sulla fascia sinistra, controlla ed entra in area e quasi dalla linea di fondo rimette al centro, Magini in tuffo allontana ma proprio sui piedi di Liberali che questa volta indovina l’angolino e porta in vantaggio il Saurorispescia. Al 18′ i saurini perdono Biagianti per infortunio, Guscelli entra con forza ingiustificata in netto ritardo sulla tibia del difensore che viene portato poi via dagli addetti del 118. Al 21′ ospiti al cross per Guscelli che colpisce di testa ma trova pronto Allegro che blocca a terra. Sono i padroni di casa a menare le danze e Liberali al 30′ ha la palla buona per bissare il gol ma il tiro finisce debole addosso a Magini. Nel rapido contropiede Angeli sfiora  il pareggio. Ottobrino atterrato sul vertice sinistro calcia la conseguente punizione e indirizza all’incrocio dei pali ma Magini in volo ci arriva e devia sul fondo. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Sorini raccoglie e centro area ma il suo sinistro a botta sicura non è dei migliori e la palla si perde a lato. Ottobrino prova ancora la soluzione su calcio piazzato, Magini si oppone e respinge con i  pugni. Siamo già nel recupero con i locali ancora in avanti ma un lungo rilancio dalla difesa giallo rossa mette Angeli solo davanti ad Allegro, il pallonetto perfetto del numero nove amiatino ristabilisce la parità.
La ripresa si apre con un’altra punizione di Ottobrino e solito volo di Magini a deviare in angolo. I padroni di casa calano vistosamente, il Castel del Piano controlla agevolmente e al 63′ passa addirittura in vantaggio. Ancora una distrazione della retroguardia saurina permette ad Angeli con un tocco magistrale di battere Allegro in uscita. Il Saurorispescia si rigetta in avanti ma sono gli ospiti a sfiorare ripetutamente il gol ammazza partita. Angeli scatenato supera Sorini in velocità e tenta il tris, il pallone scavalca il portiere in uscita ma non centra il bersaglio. Angeli spreca ancora qualche minuto dopo in azione fotocopia. I saurini non hanno più la forza per far girar palla come nel primo tempo e si affidano alle azioni dei singoli. Ancora Ottobrino che guadagna il fondo sinistro e da posizione defilata continua il duello personale contro Magini che anche questa volta riesce a respingere. La doppia espulsione di Allegro e Angeli cambia gli attori ma la scena rimane la solita. Questa volta lanciato nelle praterie delle retroguardia locale è M. Corsini che si presenta solo davanti a Soldati ma il pallonetto sul portiere finisce a lato. Il Saurorispescia non ha fortuna nel forcing finale quando il colpo di testa ravvicinato di Liberali si infrange sulla traversa e rimbalza a terra senza varcare la linea bianca.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati