2012-13 – Giovanissimi Reg. Nuova GR. Barbanella – Valdarbia 1-2

GIOVANISSIMI Regionali 2012-13  Gara 23 settembre 2012
NUOVA GR BARB. – VALDARBIA  1-2
NUOVA GR. BARBANELLA: Passaro (65′ Terni), Talluri (36′ Benocci), Longobardi (36′ Comandi), Bargagli, Caprio (30′ Scotti), Giacalone, Di Monaco, Pecchi (65′ Terni), Fracalanci, Ferrugno, Russo. A disp.: Angelino, Maietta. All.: Frati Luciano.
VALDABIA: Pallari, Bechi, Terzuoli, De Pasquale, Cicino, Armonici, Hozda, Bettini (45′ Papini), Neri, Rustici (57′ D’Albenzio), Vento (45′ Maltese). A disp.: Rabazzi. All.: Bari Marco.
ARBITRO: De Tora di Grosseto.
RETI: 7′ Vento, 28′ Bettini, 
41′ Ferrigni.

L’arb. De Tora.
La Nuova Grosseto cede di misura in casa contro il Valdarbia. Non è bastato un secondo tempo giocato prevalentemente in avanti per riacciuffare la gara compromessa nella prima frazione di gioco. Bianconeri subito in vantaggio al 7′ con Vento che va via di prepotenza sulla sinistra e batte Passaro con un preciso diagonale sul secondo palo. Al quarto d’ora ancora ospiti pericolosi con Vento ma il tiro viene smorzato dalla difesa e Passaro può bloccare. Primo acuto dei locali al 22′ con Pecchi che lanciato in posizione centrale manda fuori a fil di palo con il portiere in uscita. Al 25′ rapido contropiede dei senesi, Neri serve un pallone d’oro a Bettini che de due passi alza troppo la mira. Il numero otto ospite si rifà poco dopo quando in mischia sigla il 2 a 0 per i suoi. Prima del riposo la Nuova al tiro con Di Monaco e parata di Pallari.
A inizio ripresa i locali accorciano le distanze con Ferrigni e la gara si riapre. Attacca la Nuova ma i bianconeri tengono bene e rispondono in contropiede con Neri, tiro debole parato. L’assalto dei padroni di casa non si concretizza, perché al 61′ Franci in diagonale a porta pressoché vuota manda fuori e nel recupero è Benocci al volo a ciccare il tiro del possibile pareggio.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati