2012-13 – Allievi Reg. Saurorispescia – Pro Livorno Sorgenti 1-3

ALLIEVI Regionali 2012-13  Gara 17 dicembre 2012
SAURORISPESCIA – PRO LIVORNO SORGENTI  1-3
SAURORISPESCIA: Bertini, Paladini, Mallarini (51′ Fontanarosa), Posa, Costantini, Cinelli, Mirra (56′ Cellini), Labartino, Cocciolo, Montefusco (56′ Gabotti), Guazzini. a disp.: Piersanti. All.: Stefani.
PRO LIVORNO SORGENTI: Pagani, Priami, Bertucci (46′ Cesarano), Sgariglia, Quaglia, Bertolla (78′ Cappelli), Del Corona, Domenichini, Marconi (78′ Novi), Toti, Salvetti. A disp.: . All.: Bargigli Alessandro.
ARBITRO: Marco Toschi Vespasiani di Grosseto.
RETI: 37′ Marconi, 56′ Gabotti, 65′ Toti, 78′ Sgariglia. 
NOTE: 38′ espulso Del Corona.

L’arb. Toschi.
IL SAURORISPESCIA FA SOFFRIRE LA CAPOLISTA PRO LIVORNO
La sfida testa-coda degli Allievi si decide nel finale. Gli ospiti amaranto primi in classifica hanno peccato forse di troppa presunzione e hanno dovuto sudare le sette camicie per avere la meglio sul Saurorispescia. Ben quattro legni e l’inferiorità numerica patita a fine primo tempo hanno frenato la partita per gli ospiti, dando qualche speranza ai padroni di casa di sbiancare finalmente la classifica. Poi nel finale è venuta fuori la forza e la determinazione dei labronici che mantengono così il passo da primi della classe.
Iniziano in avanti i livornesi e in cinque minuti colpiscono un palo con Del Corona e una traversa. Altro palo colpito alla mezzora da Salvetti in mezza rovesciata, poi al 35′ Marconi viene rimpallato dai difensori al momento del tiro. Al 38′ Del Corona si becca due gialli quasi simultanei e va in anticipo sotto la doccia. Prima del riposo punizione per la Pro Livorno, lunga mischia in area che Marconi risolve con un secco destro.
Nella ripresa gli ospiti colpiscono un’altra traversa col nuovo entrato Cesarano e mancano diverse occasioni per il raddoppio, così che come vuole la legge del calcio vengono raggiunti sul pari. Al 56′ Gabotti appena entrato batte una punizione dalla sinistra e con una parabola a fil di traversa inganna Pagani che non ci arriva. La Pro Livorno stringe i tempi e al 65′ torna in vantaggio con Toti, agevolato dalla retroguardia saurina non certo impeccabile. Ormai i giochi son fatti e Sgariglia nei minuti finali sigla il gol sicurezza.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati