2012-13 – ECCELLENZA Albinia-Lampo 1-0

ECCELLENZA 2012-13    Gara 10 febbraio 2013

ALBINIA – LAMPO  1-0

ALBINIA: Grossi, Moriani, Mecarozzi (46′ Raito), Sgherri, Toninelli, Lorenzini, Dalle Nogare (46′ Khouribech), Saloni, Nieto (79′ Balestracci), Consonni, Alessandrini. A disp.: Ginanneschi, Pratelli, Conti, Prati. All.: Cinelli.
LAMPO: Puntelli, Spinelli, Lici, Casarosa, Del Carlo, Fagni (84′ Ciattini), Moncini (72′ Lombardi), Baldaccini, Rizzo, Parisi, Niccolai (59′ Tiberio). A disp.: Cipollini, Reveglia, Picchi, Viscusi. All.: Petroni.
ARBITRO: Denis Didù di Jesi, assistenti Nicola Cavini e Alessandro Panico di Siena.
RETI: 6′ Nieto (R).
NOTE: espulso al 92′ Alessandrini per doppia ammonizione.
L’ALBINIA DI RIGORE SUL LAMPO
L’Albinia torna alla vittoria sul proprio campo dopo la tremenda alluvione del novembre scorso superando il Lampo su rigore. Vittoria di misura ma meritata contro un Lampo molto volenteroso ma mai in grado di rimettere il risultato in discussione per tutti i successivi quasi novanta minuti di partita. L’Albinia dal canto suo non ha è stata cinica al punto giusto non concretizzando alcune favorevoli occasioni per raddoppiare e chiudere la contesa in anticipo. Questi errori hanno costretto la formazione locale a stare in apprensione fino al triplice fischio finale.
Inizio gara con Gigi Consonni messo giù in area, l’arbitro non ci pensa più di tanto ad indicare il penalty. Nieto si aggiusta l’importante pallone sul dischetto e fa fuori Puntelli. I rossoblu si limitano a difendere il prezioso pareggio arginando a centrocampo le velleità ospiti che alzano il ritmo ma non trovano varchi dalle parti di Grossi. La ripresa si apre con il solito copione ma con l’Albinia molto più pericolosa in contropiede pur senza finalizzare come dovuto. Al 48′ Nieto si libera bene in area ma il suo tiro viene respinto dal portiere e due minuti dopo calcia male dopo un rapido capovolgimento di fronte. Il Lampo si fa vedere al 55′ con un colpo di testa di Rizzo su azione d’angolo. Al 66′ splendida azione dell’Albinia Consonni – Nieto, Puntelli dice di no deviando in angolo la conclusione del centravanti locale. Consonni ci prova ancora al 68′ calciando direttamente a rete ma Puntelli non si fa sorprendere e salva. L’espulsione per doppio giallo di Alessandrini costringe i rossoblu ad attendere il triplice fischio liberatorio in inferiorità numerica, fischio che arriva poco dopo e che permette all’Albinia di mettere in saccoccia altri tre punti importanti dopo quelli di domenica scorsa conquistati contro il Pelli.
 
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati