IBL 2012 – MONTEPASCHI GR – RIMINI gara 1: 0-2

BASEBALL IBL 2011
MONTEPASCHI GROSSETO
MONTEPASCHI
0
2
RIMINI
GARA 1

UN GRANDE CRUCETA PORTA IL RIMINI ALLA VITTORIA SUL MONTEPASCHI
da Grosseto, Fabio Ferrini

Il pitcher dominicano, insieme a Tabata al quale lascia l’ultima ripresa, firma la shutout che rende sufficienti i due punti siglati dai romagnoli al secondo attacco.  I maremmani non demeritano però mancano ancora una volta del guizzo vincente.

Una prestazione maiuscola di Francisco Cruceta sul monte di lancio regala la vittoria al Rimini nella prima partita della serie con il Montepaschi Grosseto (2-0) al termine di un bel duello con Mike Smith. Il partente romagnolo domina le mazze avversarie per otto riprese, concedendo solo due valide, e difende il vantaggio che i nero arancio si costruiscono in avvio di partita sfruttando l’unico momento di incertezza del lanciatore maremmano.
In poco più di due ore Rimini e Montepaschi Grosseto archiviano gara-1 della serie e molti meriti vanno ai due lanciatori partenti, che hanno pieno controllo della gara, e alle difese che nella loro perfezione fanno vedere anche tre doppi giochi. Se però Mike Smith concede qualcosa alle potenti mazze romagnole, e fatale gli risulterà il secondo inning, Francisco Cruceta ha il grande merito di domare l’attacco maremmano per tutte le otto riprese in cui resta sul monte e di accompagnare Rimini fino alla soglia della vittoria. Per chiudere la partita Chris Catanoso si affida poi, al nono inning, a Marcos Tabata che riesce sì a condurre in porto la salvezza, ma con qualche piccolo brivido perché è proprio in coda alla partita che il Montepaschi ha la sua migliore occasione. Occasione che però svanisce sul pop in diamante di Molina con due corridori sulle basi.
La vittoria dei romagnoli arriva così nel secondo inning dove De Biase, che proprio questa sera ha tagliato il record delle 400 valide in carriera, batte un singolo a cui segue a ruota il triplo di Angrisano e la valida di Crociati che valgono i due punti del successo (0-2). Grosseto, che solo al quarto toccherà la terza con Bischeri, aveva avuto all’attacco d’esordio una buona chance con due corridori sulle basi, ma il tentativo di doppia rubata finito con l’eliminazione in terza di De Santis aveva fatto svanire la speranza di sbloccare subito il risultato.
Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
© Foto LINICCHI VIETATO RIPUBBLICARE LE FOTO SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA CHE SIA CITATA LA FONTE: da “www.maremmapress.it”

Correlati