2013-14 – Giovanissimi Naz. Gavorrano – Empoli 1-3

GIOVANISSIMI NAZIONALI 2013-14  Gara 11 maggio 2014

 GAVORRANO – EMPOLI  1-3

GAVORRANO: Pagliuchi, Formicola, Muja, Trafeli (60′ Fuschi), Godano, Marzocchi, Cerboni, Salvatore, Daniello (46′ Vergni), Melani (54′ Corradi), Melfi. A disp.: Sorrentino. All.: Stefano Rosini.
EMPOLI: Fenderico, Bizzarri (53′ Rosi), Salvi, Gisti, Vitale, Lucchesi, Landi (37′ Folegnani), Bani, Fabbri (48′ Becagli), Bruno, Chiti (50′ Santucci). A disp.: Meli, Ghelardoni, Favilli, Castorani, Cardini. All.: Simone Bombardieri.

AR
BITRO: Flavio Minuti di Livorno.
RETI: 33′ Fabbri, 45′ Bruno, 52′ Folegnani, 
74′ Corradi.
NOTE:-
L’Empoli, seconda forza del campionato, corsaro al Malservisi-Matteini di Gavorrano. I biancoazzurri si sono dimostrati un ottimo collettivo con diverse individualità di spicco, netto il 3-1 finale al termine di una gara condotta prevalentemente in attacco, con il Gavorrano che segna il gol della bandiera sul fino di lana. Iniziano subito in avanti gli ospiti, al 3′ testa di Fabbri su calcio d’angolo e palla alta di pochissimo. Al 9′ azione di Fabbri sulla sinistra e crossa al centro per Landi che incorna bene ma la mira rimane alta. 12′ Chiti si fa luce sulla sinistra e crossa basso per Fabbri che viene murato dalla difesa. Al 14′ i biancoazzurri ci provano dalla distanza con Bruno che colpisce l’esterno basso della rete. Chiti spazia da una parte all’altra dell’attacco e al 26′ va via sul fondo destro e serve in area Landi che gira bene in porta ma Pagliuchi in tuffo devia in corner. Rare le sortite dei padroni di casa, che soffrono il pressing asfissiante avversario e sbagliano molto in fase di ripartenza. I biancoazzurri pressano: al 31′ un bel colpo di testa in torsione di Chiti termina di poco sul fondo e poco prima del riposo sbloccano il risultato. Fabbri servito in area con un pregevole aggancio volante fa fuori Pagliuchi. La ripresa si apre con un paio di azioni pericolose del Gavorrano, ma subito l’Empoli riprende le redini della gara in virtù del maggio tasso tecnico. 41′ Chiti lanciato in profondità evita il portiere in uscita ma il suo sinistro da posizione decentrata viene fermato sulla linea da un difensore in recupero. Il raddoppio empolese attiva al 45′ con Bruno che dalla distanza indovina lo spiraglio giusto, il pallone colpisce il palo interno e rotola in rete. Al 47′ Chiti centra per Folegnani che in spaccata manda alto. Il Gavorrano si difende ma è sfortunato al 52′, quando un rimpallo favorisce Folegnani che poi è bravo a piazzare a fil di palo alle spalle di Pagliuchi il pallone del 3-0. Nei minuti di recupero c’è gloria per il nuovo entrato Corradi che si inventa un eurogol dalla distanza, palla sul sette lontano e gol della bandiera per i minerari.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati