2017-18 – 2ª Cat. S. Andrea-Castel del Piano 1-0

 2ª Categoria 2017-18    Gara 4 marzo 2018

  S. ANDREA – CASTEL del PIANO 1-0

S. ANDREA: Saletti, Cedroni, F. Zauli, Rosi, E. Zauli, Batazzi, Anichini (84′ Ritondale), Mbaye, Paoloni, Masini (60′ Cambrcoski), Coli. A disp.: Agnelli, Belhijou, Prati. All. Tommasi.
NEANIA CASTEL DEL PIANO: Duchi, Rossi, Pasquini, Greco, Goanta, Arilli (75′ Pioli), Bisconti, Russo, Turay (90′ Santioli), El Kiram, Biagini. A disp.: Badini, Pieri, Ricci, Bocci. All. Perini.
ARBITRO: Roberto Menta di Piombino.
RETI:
12′ Anichini.
NOTE: al 45′ Turay fallisce un calcio di rigore.
L’arb. Menta.
La capolista S. Andrea ha la meglio sulla Neania Castel del Piano al termine di una bella partita, vigorosa e corretta su un campo molto allentato e sotto una incessante pioggia battente. Molto rammarico e proteste da parte degli ospiti per l’episodio del rigore che li ha privati di un meritato pareggio. Inizio con i locali che dopo una decina di minuti vanno in vantaggio. Calcio di punizione dal limite dell’area per atterramento di Rosi e Anichini con una calibrata punizione batte Duchi invano proteso in tuffo. Il S. Andrea controlla la timida reazione ospite e torna pericolosa con Anichini che al 27′ calcia alto da dentro l’area e due minuti dopo con Paoloni, Duchi ribatte con i piedi. I giallorossi si procurano alcuni calci d’angolo poi al 33′ Rossi calcia a lato un rasoterra da fuori area. Al 41′ Paoloni servito in area calcia a rete ma Duchi para. Ad un minuto dal riposo calcio di rigore per la Neania per un fallo di E. Zauli. Sul dischetto va Turay che spiazza Saletti. L’arbitro però fa ripetere per l’entrata in area di diversi giocatori e il secondo tiro di Turay si infrange sul palo. Nella ripresa il Castel del Piano prende in mano il gioco e si fa subito minaccioso con Biagini che si libera bene in area ma conclude di poco alto. I padroni di casa si rifanno vivi al 55′ con Paoloni che ruba il tempo a due difensori ma il suo tiro sorvola la traversa. Al 61′ Bisconti al tiro deviato in angolo da E. Zauli. La pressione dei giallorossi mette in affanno i giocatori di casa che ripartono in contropiede al 72′ con Anichini, Duchi salva con i piedi. Generoso il forcing finale degli ospiti che sfiorano il pareggio su una sprizzata di testa di Turay, ma al triplice fischio esulta il S. Andrea.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati