2014-15 – Allievi Reg. Nuova GR Barbanella – Mazzola 4-2

ALLIEVI Regionali 2014-15  Gara 22 febbraio 2015

NUOVA GR BARBANELLA – MAZZOLA  4-2

NUOVA GROSSETO: Trombetta, Schiavo, Sassetti, Tartaglia, Angelino, Grotti, Parentini (79′ Pizzocolo), Molinari (49′ Zelada), Russo (74′ Ferrini), Martinacci, Franci (64′ De Luca). A disp.: Dani, Argirò. All.: Maurizio Leone.
MAZZOLA: Rossi, Batignani (71′ Njinkeu), Pasquinuzzi (52′ Sardone), Cocco (68′ De Iorio), Martinelli, Torricelli, Tecchio, Bechi, Papini, Beqiraj (35′ Maestrini), Bianchi ( 55′ Alcidi). A disp.: Granchi. All.: Alfons Muca.

ARBITRO: Alessio Serra di Grosseto.
RETI: 
15′ Torricelli, 31′ Molinari, 35′ Franci, 70′ Russo, 74′ Martinacci, 79′ De Iorio.
NOTE: espulso 
Martinelli al 68′ per fallo da ultimo uomo.

L’arb. Serra.
La Nuova Grosseto torna alla vittoria dopo un mese rifilando un poker ai senesi del Valentino Mazzola. I locali rimontano il gol subito all’inizio e si portano sul 4-1. Nel finale il Mazzola accorcia le distanze, dopo che il Mr. ospite aveva allontanato dal campo un proprio giocatore per un calcione ad Angelino non visto dall’arbitro. Un gesto di alta sportività che non è familiare purtroppo ai campi di calcio, applausi da tutto il pubblico alla decisione dell’allenatore Muca e complimenti e strette di mano da giocatori e dirigenti della Nuova a fine gara. Il Mazzola va subito al tiro al 2′ con Bianchi, Trombetta para a terra, poi al 15′ passa in vantaggio. Cross da destra e Torricelli di testa insacca all’angolino lontano. La Nuova è un po’ in difficoltà e Bechi va alla conclusione dopo n’azione personale con pallone che sorvola la traversa, poi Bianchi impegna a terra Trombetta con un tiro dal limite. Al 29′ Bechi manda alto da dentro l’area. Alla mezzora finalmente si fa vedere la Nuova, gran destro su punizione di Franci dai venticinque metri, Rossi intercetta ma non trattiene, sul pallone si avventa Molinari che anticipa tutti i difensori insacca il pareggio. I locali paiono rinfrancati e pochi minuti dopo Franci va via in velocità sulla destra e con un secco diagonale porta in vantaggio i suoi. Nella ripresa il Mazzola subito pericoloso con un cross radente da destra di Tecchio non raccolto a dovere dai compagni in area. I senesi si gettano in avanti e anche l’estremo difensore Rossi si rende autore di spericolate uscite degne del miglior Hiquita. La Nuova aspetta e riparte in contropiede,  ma non sfrutta una buona occasione con Franci il cui pallonetto sul portiere viene intercettato dal recupero di un difensore. Al 68′ Russo viene atterrato appena dentro l’area, il fallo però produce solo un calcio di punizione dal limite e l’espulsione di Martinelli, ultimo uomo. Russo si rifà poco dopo, più o meno dallo stesso punto infila Rossi con un secco destro che vale il 3-1. Trombetta para su Tecchio, poi la Nuova colpisce ancora. 72′: angolo da destra e perfetta incocciata di Martinacci che fa poker. Nel ritorno al centro dei giocatori, Angelino viene scalciato da Sardone, nessuno si accorge di niente ma il fatto non sfugge al Mr. Muca che manda sotto la doccia il proprio giocatore. Gli ospiti rimangono in nove e dopo il palo dei locali colpito da Zelada, rendono il passivo meno umiliante con il gol di De Iorio quasi a tempo scaduto.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati