2018-19 – COPPA 3ª Cat. FINALE Saurorispescia-Campagnatico 0-1

FINALE COPPA 3ª CATEGORIA 2018-19
“TROFEO ROBERTO MUCCI”
Campo Sportivo “Athos Bonini” MONTIANO 20 febbraio 2019

 SAURORISPESCIA – CAMPAGNATICO  0-1

SAURORISPESCIA: Santini, Aurilio, Rocconi, Del Sorbo (73′ Galli), Chimenti (82′ Biagiotti), Cozzolino, Ortaggi, Jarju, Dell’Anno (105′ Stella), Naso, Ottobrino. A disp.: Bertini, Monaci, Mauro. All.: Chinellato.
CAMPAGNATICO: Tosini, Chiaretti, De Masi, Renzini, Tamburelli, Y. Naldi, Giani (65′ Mazzinelli), Pallari, Vagheggini, Pedone (107′ Giacalone), Burioni (112′ Burioni). A disp.: M. Naldi, Boscagli, Cinori, Parricchi, Vignali, Batelli. All.: Maggio.
ARBITRO: Roberto Menta, assistenti Alessio Giuseppe Lumetta e Arianna Anello tutti di Piombino.
RETI:
103′ Burioni.
NOTE: espulsi al 55′ Cozzolino e al 110′ Rocconi per doppia ammonizione. Allontanato il dirigente Benedetti per proteste.
Sul terreno “Athos Bonini” di Montiano , il Campagnatico batte il Saurorispescia e si aggiudica la Coppa provinciale di 3ª Cat. “Trofeo Roberto Mucci”. Il Saurorispescia, per oltre un’ora in dieci e in nove nel finale, recrimina fortemente contro le decisioni arbitrali. Primo tempo con il Campagnatico pericoloso al 9′ con Burioni, diagonale da destra respinto da Santini. Al 20′ Santini salva su Vagheggini smarcato in area. Al 26′ risponde il Saurorispescia con Chimenti che serve in area Naso anticipato da Tosini in uscita bassa. Alla mezzora Burioni fugge sulla destra e va alla conclusione che rimbalza sulla traversa. Al 39′ sinistro al volo di Pedone bloccato da Santini. Il Saurorispescia pare spuntato in avanti e solo al 43′ si fa rivedere con Naso che calcia a lato. Nell’ultima azione del primo tempo, Naso ha spazio sulla sinistra, Tosini esce a contrastarlo quasi sul limite dell’area, il pallone è ripreso da Chimenti che calcia in porta sfiorando il palo lontano. A inizio ripresa Cozzolino viene espulso per doppia ammonizione. Ottobrino al 63′ gira al volo un cross da punizione, Tosini è ben piazzato e para. Il Campagnatico vicino al gol al 75′, doppia conclusione ribattuta poi un fallo sul portiere fa finire l’azione. Al 79′ Dell’Anno serve Naso ma il diagonale passa lontano dal bersaglio. Al 90′ ancora Naso, in serata decisamente no, viene lanciato in contropiede ma inciampa sul pallone e l’occasione sfuma. Si va ai supplementari e al termine della prima frazione Burioni lasciato colpevolmente solo in area, non lascia scampo a Santini e sblocca il risultato. I saurini ci provano nei restanti quindici minuti anche in doppia inferiorità numerica ma il Campagnatico si chiude bene a difesa del vantaggio e al triplice fischio va ad alzare la coppa festeggiando con i numerosi propri tifosi. 
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati