2021 – Insediamento Elena NAPPI Sindaco di Castiglione della Pescaia

INSEDIAMENTO di ELENA NAPPI
a SINDACO di
Castiglione della Pescaia,
21 ottobre 2021

Si è insediato il nuovo Consiglio Comunale di Castiglione della Pescaia. Elena Nappi eletta sindaco dopo le elezioni del 3 e 4 ottobre, ha mantenuto le deleghe relative a polizia municipale e sicurezza, protezione civile, personale, cultura, affari generali, comunicazione e marketing territoriale.
Varata anche la nuova giunta, che vede nel ruolo di vicesindaco Federico Mazzarello del Partito Democratico, che si occuperà di urbanistica e governo del territorio, demanio, infrastrutture e viabilità, rigenerazione urbana, agricoltura. Completano la giunta Susanna Lorenzini (PD, turismo, bilancio, lavori pubblici e spazio pubblico bene comune), Walter Massetti (Polo delle Sinistre, tributi, manutenzioni esterne e verde pubblico, patrimonio, partecipate, consorzi stradali, caccia e pesca) e Sandra Mucciarini (PD, sanità e welfare, farmacia, politiche per la casa, commercio e attività produttive, servizi al cittadino e diritti degli animali).
Come Presidente del Consiglio Comunale è stata eletta Isabella Mariani, che prende anche le deleghe sport, associazionismo e volontariato, arredo urbano e valorizzazione del borgo medievale. Come vice Presidente eletta Iannetta Giannotti dell’opposizione.
Il consigliere Fabio Tavarelli, PD, è stato confermato capogruppo con deleghe ad ambiente, transizione digitale ed economia. Agli altri due consiglieri di maggioranza, Costanza Quaratesi sono state assegnate le deleghe alle politiche educative e dell’infanzia, mobilità sostenibile, sentieristica e outdoor, mentre Jessica Biancalani si occuperà delle pari opportunità e coesione sociale, politiche giovanili e valorizzazione delle tradizioni popolari. Tra il folto pubblico presente in sala, anche l’ex sindaco Giancarlo Farnetani, che ha rivolto un caloroso abbraccio alla sua ex vice e l’augurio di un buon lavoro a tutta la nuova giunta.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA  
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE E SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

 

Correlati