2022-23 – 2ª Cat. Rispescia-Manciano 1-7

2ª CATEGORIA 2022-23    Gara 22 gennaio 2023

RISPESCIA – MANCIANO  1-7

RISPESCIA: Sabatini (67′ Balbo), F. Bianchi (60′ Buccianti), Troiano, Mennella, Lanziano, Lorenzoni, Spaghetti, Parrucci, Fattoi (46′ Diaby), Pavin (70′ De Luca), Maida. A disp.: Bassi, A. Bianchi, Costanzao, Giangrande, Nigido. All.: Giacomo Russo.
MANCIANO: Del Duchetto, Palicius, Birra, Berna, Lubrano, Gibaldo, Iannilli, (62′ Paolini), Paveri (68′ Magrini), Franci (73′ Ballerini), And. Bianchi (79′ Franceschini), Raffaelli (75′ Maxim). A disp.: Garofani, D’Angiolella, Bruni, Giacone. All.: Fabrizio Ercolani.
ARBITRO: Alessandro Luca Maretti di Grosseto.
RETI:
10′ Franci, 19′ e 54′ Iannilli, 42′ (R) e 61′ Raffaelli, 40′ Pavin, 78′ Paolini, 88′ Ballerini.
NOTE: al 30′ Sabatini para un rigore di And. Bianchi.

L’arb. Maretti.
Goleada della capolista Manciano in trasferta contro il Rispescia. Inizio subito in avanti  dei biancorossi che dopo un paio di palle gol mancate per un soffio, al 10’ passano in vantaggio con Franci, abile ad evitare l’uscita bassa di Sabatini e infilare rasoterra. Al 16’ Iannilli centra per Paveri cha manca l’aggancio sotto porta e un minuto dopo Franci lanciato in profondità, centra il palo. Il raddoppio arriva poco dopo con    che corregge in rete un invito da destra di Raffaelli. Al 27’ si fanno vedere i padroni di casa con Maida, ma il tiro smorzato in angolo da un difensore. Gli ospiti volano sugli esterni e al 30’ su cross da destra, Lorenzoni atterra Iannilli in area e l’arbitro assegna il calcio di rigore.  Sabatini intuisce e blocca a terra il tiro di And. Bianchi. Al 40’ per un liscio del portiere Del Duchetto sul tentativo di rinvio, Pavin si ritrova il pallone tra i piedi a porta spalancata e accorcia le distanze. Il Manciano però riallunga già prima del riposo con un altro tiro dal dischetto, questa volta trasformato da Raffaelli. Nella ripresa al 54′ il Manciano va ancora in gol con Iannilli con un’incornata su calcio d’angolo. Al 61′ Raffaelli sigla il 5-1 con un preciso diagonale alla sinistra di Sabatini. Gara virtualmente chiusa che il Manciano legittima ancora con le segnature di Paolini servito da Ballerini e con il gol dello stesso Ballerini a pochi minuti dal 90′.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati