Coppa Passalacqua 2010 – Saurorispescia – Castiglionese 2-2

Coppa PASSALACQUA 2010    Gara 12 aprile 2010

  SAURORISPESCIA – CASTIGLIONESE  2-2

SAURORISPESCIA: Stefanini, Lollerini (72′ Longino), Cherubini, Fioretti, Vichi, Agnelli (70′ Giustarini), Ciani, Potenzi (62′ Naldi), Bonsanti, Marchese, Vento (46′ Simoni). A disp.: Allegro, Caporali, Tamburelli, Silvestro. All.: Papa.
CASTIGLIONESE:
Bai, Pasquini (60′ Maccarucci), Catocci (88′ Fiacchi), Landi, Seravalle, Moscardini (92′ Mascelloni), Rossi, Marocco, Totti, Denaro (70′ Bonarini), Garosi (46′ Dajann). A disp.: Fanfani, Gambineri. All.: Maggio.
ARBITRO:
Luciano Biscottini, assistenti Iadimarco e Colasanti tutti di Grosseto.
RETI:
27′ Lollerini, 50′ Marchese, 65′ Dajann, 85′ Landi (R).
NOTE: espulso Totti per doppia ammonizione.
Il Saurorispescia detentore del trofeo si presenta con uno striminzito pareggio all’esordio contro una intraprendente Castiglionese. I saurini dominano nella prima parte dell’incontro che chiudono sul doppio vantaggio, ma nella ripresa arriva la rimonta dei rossoblu per di più in inferiorità numerica.
* Avvio scoppiettante per il Saurorispescia, Marchese ben piazzato alza troppo la mira e palla sul fondo. Al 6′ Potenzi prova la stoccata dal limite ma Bai c’è e devia in angolo. Il Saurorispescia trova il gol con Vento al 12′, ma la rete viene annullata per fuorigioco. La replica dei castiglionesi affidata ad una bella punizione di Landi che sfiora la traversa.
Al 25′ spazio sulla destra per Bonsanti che crossa in area per Marchese che in acrobazia controlla e appoggi a Lollerini che conclude il suo inserimento con una gran legnata che si insacca all’angolino. I rossoblu si riversano  in avanti e al 35′ doppio pericolo per i saurini: prima Stefanini un po’ incerto ma rimedia con un colpo di reni deviando oltre la traversa un debole tiro ravvicinato. Poi ancora palla buona per Totti che aggancia a centro area, si gira ma conclude a fil di palo. al 40′ Stefanini in uscita perde il pallone, non ne approfitta Danaro che calcia alto da due passi.
** Nella ripresa arriva quasi immediato il raddoppio del Saurorispescia, palla filtrante per Marchese che in corsa si libera di Moscardini e con un preciso diagonale fa secco Bai. Si ha l’impressione che il Saurorispescia dia l’avvio alla goleada ma è solo illusione, perché la Castiglionese comincia ad organizzarsi e al 58′ ci prova su punizione di Moscardini che viene parata a terra in due tempi da Stefanini. Il Saurorispescia costretto a chiudersi e non riesce più a ripartire con la palla a terra, affidandosi solo a lunghi rilanci. Al 65′ il nuovo entrato Dajann dimezza lo svantaggio con un bel tiro dalla sinistra. Poco dopo i rossoblu rimangono in dieci per l’espulsione di Totti ma non frenano la loro rincorsa al pareggio che potrebbe già arrivare al 79′ ma la traversa salva Stefanini sulla botta di Dajann. Sei minuti dopo Landi dalla metà campo con un preciso sinistro imbecca il solito Dejann che si invola in area ma viene steso, rigore. Dal dischetto Landi batte Stefanini e pareggia i conti. Nei minuti finali il Saurorispescia si rifà vivo in avanti, scambio Marchese Giustarini poi palla a Bonsanti che non riesce a controllare e l’azione sfuma.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati