Coppa Passalacqua 2012 – Gavorrano – Follonica 2-0

Coppa PASSALACQUA 2012  23 aprile 2012

GAVORRANO – FOLLONICA  2-0

GAVORRANO: Lonzi, Caporali (89′ Fiori), Minucci, Cretella, Boccagna, Busdraghi, Marconi (65′ Scozzafava), Silvestro (89′ Cinquemani), Monterisi, Giustarini, Periccioli (67′ Sinibaldi). A disposizione: Tinervia, Tamburelli, Petri, Tani. All. Cacitti.
FOLLONICA: 
Mariani, Ricci (60′ Zaccariello), Lucchesi, Duranti, Stefanini, Radi, Berardi (36′ Parri), Zinali (60′ Garofalo), Biagioni, Toninelli, Tanasiev. A disposizione: Palmieri, Cicalini, Zobel, Cacia. All. Luzzi.
ARBITRO: Luca Martire, assistenti Bargagli e Colasanti.
RETI: 9′ Giustarini, 25′ Periccioli.
Il Gavorrano, detentore della coppa, batte all’esordio un buon Follonica. I rossoblu si sono dimostrati più forti tecnicamente e con un passo diverso, ma la formazione del golfo non ha certo demeritato tenendo per lunghi tratti testa ai più blasonati avversari.
Subito pericoloso il Gavorrano con un bel colpo di testa di Monterisi su angolo. Lo stesso Monterisi si trasforma in uomo assist al 9′, quando va via sulla sinistra e rimette in mezzo dove Giustarini ben appostato piazza il pallonetto vincente alle spalle di Mariani. Insistono i minerari e dagli sviluppi di un calcio d’angolo, palla sul limite a Silvestro che di collo pieno manda di poco alto. Al 25′ guizzo biancoceleste, spiovente in area dalla bandierina e Duranti di testa getta al vento il pareggio già fatto. Per il Follonica non c’è neppure il tempo per il rammarico che il Gavorrano lo castiga di nuovo. L’azione riparte velocemente e Periccioli fugge sulla fascia sinistra e infila in uscita il portiere con un rasoterra maligno. La gara pare non avere più storia anche perché i minerari vanno a mille, Monterisi ci prova ancora dalla parte opposta ma disturbato da Radi il suo destro si perde sul fondo. Al 41′ i biancocelesti si rifanno minacciosi con Toninelli che servito da Tenasiev lascia partire un bel tiro, Lonzi si distende e riesce a deviare in calcio d’angolo. Prima del riposo Monterisi si mangia il 3-0 con un diagonale sbilenco a porta vuota.
Nella ripresa subito Follonica in avanti con Biagioni che chiuso prima del tiro, manda fuori. Mister Cacitti richiama i suoi a più cattiveria sotto rete dopo che Giustarini non centra il bersaglio da posizione favorevole. Monterisi trova la porta ma trova anche Mariani che devia in corner. La gara si fa più animata ed equilibrata ma la retroguardia mineraria concede poco agli attaccanti di Mr. Luzzi. Solo ad un soffio dal recupero Biagioni potrebbe accorciare le distanze ma sul suo tiro dalla corta distanza Lonzi si oppone alla grande e salva in angolo.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati