Coppa Passalacqua 2013 – Albinia – Follonica 2-0

Coppa PASSALACQUA 2013  29 maggio 2013

ALBINIA – FOLLONICA  2-0

ALBINIA: Ricci, Moriani, Canuzzi (84′ Angeli), Guglione, Mollo (78′ Bertocci), Amaddio, Prati, Lucherini (78′ Pagano), Fabbri (68′ Casamonti), Vagheggini (58′ Guiggiani), Bigliazzi. A disp.: Borracelli, Bertocci, Santi, Conti. All.: Fabio Lorenzini.
FOLLONICA: Mariani, Lenzi, Cicalini (74′ Lucchesi), Tagliaferri, Garofalo, Gryca, Caratelli, Zaccariello, Cantini (80′ Milani), Biagioni, Duranti (82′ Antoniotti). A disp.: Ravenni, Caca, Vecci, Ceccarelli, Corsi, Zinali. All.: Gianni Martini.
ARBITRO: Giuseppe Molino, assistenti Roberto Bocci e Riccardo Tafuro di Grosseto.
RETI: 16′ Fabbri, 30′ Bigliazzi.
NOTE:-
In una seratina semi-invernale si affrontano le due squadre già qualificate del girone B. Vince l’Albinia che passa a punteggio pieno come squadra migliore delle prime. Nulla da fare stasera per un volenteroso Follonica che è mancato completamente in attacco, permettendo al portiere rossoblu Ricci un lavoro di normale amministrazione.
Al calcio d’inizio le due formazioni partono in velocità. I primi ad andare al tiro sono i biancoazzurri con Zaccariello, alto sul fondo. L’Albinia è più concreta e al 16′ passa in vantaggio. Tiro cross da destra respinto da Mariani, il pallone schizza sul secondo palo dove Fabbri tutto solo infila di testa. L’Albinia ci riprova su punizione al 20′, Mariani mette in angolo. Il Follonica pericoloso al 26′ con un calcio d’angolo che taglia tutta l’area piccola senza trovare la deviazione di nessun attaccante. I rossoblu fanno girar palla e alla mezzora Prati e Bigliazzi affettano con una veloce triangolazione la difesa alta biancoazzurra e si presentano soli davanti al portiere, Prati tocca per Bigliazzi che infila l’incolpevole Mariani. L’Albinia nel recupero del primo tempo sfiora il tris con Guglione, gran botta dai trenta metri che si stampa alla base del palo alla sinistra di Mariani.
Nella ripresa comincia anche a piovere e l’atmosfera del Passalacqua si fa sempre più simile ad una gara invernale, invece cha a quella di una mite serata primaverile. L’Albinia è sempre pericolosa e al 54′ va al tiro dal fondo sinistro con Canuzzi, Mariani respinge e la ribattuta di Fabbri si perde alta sulla traversa. Il Follonica si mostra poco incisivo e sono sempre i rossoblu a portarsi al tiro. Al 70′ Bigliazzi in azione sulla sinistra serve al centro per l’accorrente Casamonti che carica il destro che finisce a lato di poco. Al 73′ prolungata azione degli albiniesi, Bigliazzi di testa manda sul fondo il cross di Amaddio. Nel finale, anche per le numerose sostituzioni, cala l’intensità di una gara che ormai ha già deciso tutto: l’Albinia passa come prima e il Follonica si accontenta di seguirla come seconda al gironcino successivo.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati