Coppa Passalacqua 2013 – Castiglionese – Marsiliana 3-1

Coppa PASSALACQUA 2013  31 maggio 2013

CASTIGLIONESE – MARSILIANA  3-1

CASTIGLIONESE: Saletti, Pierangeli, Minucci, F. Magrini, Caporali (46′ Baccetti), Guerriero, Giagnoni (72′ Kasa), L. Magrini (60′ Ville), Rosi, Silvestro, Giommoni. A disp.: Solinas. Pacinotti, D’Elia, Smajli. All.: Fabrizio Tenerini.
MARSILIANA: Teti, Avagliano (52′ Scarsella), Abelli, Coli, Giagnoni, Amorevoli, Nutarelli (80′ Giannini), Puccini (52′ Carrucola), Mimiri, Petroselli, Marconi. All.: Francesco Cangi.
ARBITRO: Marco Boscagli, assistenti Lorenzo Colasanti e Giuggioli Lorenzo di Grosseto.
RETI: 1′, 34′ e 51′ (R) Rosi, 59′ Mimiri.
NOTE:-
Con una tripletta di Rosi la Castiglionese batte la Marsiliana per 3-1 e grazie alla differenza reti si aggiudica il primo posto del girone C, quello più incerto della competizione. Gara archiviata già a inizio ripresa sul risultato di 3-0, riprende un po’ di interesse dopo il gol della Marsiliana, ma solo per i calcoli di classifica finale. La Castiglionese evita le temibili Albinia e Gavorrano nella seconda fase, dove se la vedrà contro il Braccagni e il Follonica. Appena il tempo di battere al centro che la Castiglionese passa in vantaggio. Rosi servito in area di rigore anticipa Avagliano e con un destro all’angolino batte Teti. La Marsiliana si riorganizza e al 14′ si rende pericolosa con una bella conclusione dal limite neutralizzata da Saletti. Sull’altro fronte Silvestro prova la stoccata da fuori ma trova ben piazzato Teti che blocca. Al 25′ ancora la Marsiliana in avanti, Marconi dal limite carica il sinistro che Saletti para in due tempi scontrandosi con l’accorrente Mimiri. Il portiere rimane dolorante e dopo qualche minuto è costretto ad abbandonare il campo sostituito da Marrocolo. La Castiglionese preme, Silvestro al 34′ imbecca in profondità Rosi che dopo un pregevole controllo scaraventa ancora alle spalle di Teti. Al 41′ si fa vedere anche Giagnoni che con un forte diagonale sfiora il palo alla destra del portiere Teti. Prima del riposo la Marsiliana si riporta al tiro con Nutarelli dal limite con pallone che finisce di poco sul fondo.
Nella ripresa la Marsiliana parte forte. Ci prova subito Marconi ma Marrocolo è ben piazzato e para. L’azione seguente è quella che decide la partita. Attacco prolungato dei giallorossi e Mimiri in mezza rovesciata colpisce in pieno la traversa. Sull’immediata ripartenza della Castiglionese, Giommoni schizza in area opposta e viene messo giù al momento del tiro da Avagliano. Calcio di rigore e Rosi perfeziona il tris battendo Teti. In una manciata di secondi dal possibile 2-1 si va sul 3-0 e gara messa in archivio. La Marsiliana non si arrende e al 59′ con uno scatto di orgoglio accorcia le distanze con Mimiri che con un rapido tocco fa fuori Marrocolo. Con il 3-1 la Castiglionese è ancora prima del girone e solo un’altra rete dei giallorossi li porterebbe alle spalle del Piombino. La formazione rossoblu, anche oggi schierata in completa tenuta nera, non si accontenta e cerca di rimpinguare il punteggio. Rosi al 76′ scheggia la traversa, poi a pochi minuti dal termine si mangia letteralmente il poker alzando di testa sopra alla traversa da posizione più che favorevole. La Marsiliana onora la partecipazione al torneo battendosi fino in fondo ma il risultato non cambia e con la 18ª sfida si conclude la prima fase della Coppa Passalacqua. Da martedì si fa sul serio e Albinia-Gavorrano è senz’altro un buon antipasto.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati