Coppa Passalacqua 2014 – Albinia – Manciano 4-1

Coppa PASSALACQUA 2014  20 maggio 2014

ALBINIA – MANCIANO  4-1

ALBINIA: Saletti, Scotto, Canuzzi, Chiatto (53′ Corridori), Breschi, Bertocci, Coli (75′ Landi), Lucherini (70′ Dell’Anno), Russo (51′ Conti), Masini, Costanzo (65′ Marchi). A disp.: Palmieri. All.: Luciano Fusini.
MANCIANO: Bernacchi, Elmamouny, Bianchi, Raffaelli, Mosci, Chiaranda, Innocenti (66′ Micca), Paliciuc (73′ Teti), Giustacori (46′ Sonnini), Marconi (24′ Laghi), Lusini. All.: Michele Vitale.
ARBITRO: Raffaele Lampedusa, assistenti Simone Di Monaco e Gennaro Marconi.
RETI: 43′ Coli, 53′ e 65′ Costanzo, 90′ Masini, 93′ Sonnini.
NOTE:-
L’Albinia fa poker contro il Manciano e passa alla seconda fase della coppa come prima classificata del girone B. Sconfitta indolore per il Manciano anch’esso già qualificato dopo le prime due gare e che accede ai gironcini come seconda. L’Albinia fa subito la partita, forte di un veloce possesso palla che ha successo fino alla tre quarti avversaria ma trova difficoltà nelle finalizzazioni per l’accorta organizzazione difensiva biancorossa, molto tempestiva a chiudere ogni varco. Le conclusioni rossoblu sono tutte dalla distanza, al 12′ Lucherini manda alto su punizione e poco dopo Russo da destra tira una ciabattata che termina lontano dalla porta di Bernacchi. Il Manciano dopo una ventina di minuti si fa notare con un tiro di Mosci a lato ma subito dopo perde per infortunio Marconi e vede così ancor più limitate le proprie velleità offensive. L’Albinia insiste e al 32′ Masini di testa scavalca Bernacchi in uscita ma sulla linea il recupero di Mosci evita il gol. Passa però solo un minuto e i rossoblu aprono le marcature. Coli, approfitta di un disimpegno allegro della difesa biancorossa per inserirsi in area sulla sinistra e con un preciso diagonale sul palo lontano infilare Bernacchi in uscita. Nel secondo tempo il Manciano si riporta al tiro con Paliciuc ma la mira è alta. Al 52′ Costanzo di testa su cross da destra schiaccia troppo la sfera che rimbalza a terra e si impenna sopra alla traversa. Il numero undici rossoblu ritarda di poco la timbratura del cartellino perché un minuto dopo servito da Chiatto fulmina Bernacchi con un potente destro. Passano dieci minuti e Scotto crossa da destra in area dove Costanzo corregge di prima battuta in porta, Bernacchi respinge d’istinto ma lo stesso Costanzo ribadisce in rete da pochi passi, 3-0. Il Manciano al minuto 85′ lancia in contropiede Sonnini che sull’uscita di Saletti alza sopra alla traversa. L’Albinia pressa ancora e Masini al 90′ resiste alle cariche dei difensori e si porta a cinque centri personali che gli valgono il momentaneo titolo di capocannoniere del torneo. Si aspetta solo il triplice fischio finale ma nei quattro minuti di recupero i mancianesi riescono a segnare il gol della bandiera con Sonnini che in azione simile alla precedente, questa volta non sbaglia e infrange l’imbattibilità della porta albignese.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati